Cose che succedono | Cinema

Il nuovo film di Wes Anderson con Timothée Chalamet ha una data d’uscita

Da quando a dicembre 2018 Wes Anderson ne aveva dato l’annuncio, i fan del regista delle simmetrie perfette hanno aspettato che venisse rivelata anche la data d’uscita. È arrivata oggi, quando Searchlight Pictures ha confermato che la nuova opera di Anderson, The French Dispatch, sarà pronta per il 24 luglio 2020.

Il progetto di cui, come ricorda Dazed and Confused, Timothée Chalamet sarà protagonista, potrebbe quindi essere presentato al Festival di Cannes, in programma a maggio (qualche mese prima di essere distribuito nelle sale americane). Come anticipato da Anderson, il film seguirà le vicende di un giornalista americano trapiantato in Francia, la cui vita ruota intorno all’edizione europea dell’Evening Sun, un resoconto settimanale delle storie e dei fatti di rilievo tra politica, arte e cucina. Più precisamente, «The French Dispatch è una lettera d’amore ai giornalisti, ed è ambientata nel mondo di un magazine pubblicato in una città francese del ventesimo secolo, illuminando circa una serie di storie pubblicate nella rivista e fuori da essa», si legge nella sinossi.

La locandina del film

Con un budget di 25 milioni di dollari (è stato finanziato in maniera indipendente dal miliardario Steve Rales) e un cast che comprende interpreti da tempo affini al regista e nuovi collaboratori, tra Benicio Del Toro, Frances McDormand, Adrien Brody, Tilda Swinton, Owen Wilson, Bill Murray, Willem Dafoe e Kate Winslet, la pellicola, distribuita dalla Fox a partire dalla prossima estate, sarà pertanto la decima opera di uno dei registi con il gusto visivo più geometrico del mondo.