Hype ↓
14:25 martedì 15 luglio 2025
Hbo ha pubblicato la prima foto dal set della serie di Harry Potter e ovviamente ritrae il nuovo Harry Potter L'attore Dominic McLaughlin per la prima volta volta in costume, con occhiali e cicatrice, sul set londinese della serie.
Nel nuovo disco di Travis Scott c’è un sampling di Massimo Ranieri In uno dei più improbabili crossover di sempre, nella canzone "2000 Excursion" di Scott si trova anche "Adagio Veneziano" di Ranieri.
L’annuncio dell’arrivo a Venezia di Emily in Paris lo ha dato Luca Zaia Il Presidente della Regione Veneto ha bruciato Netflix sul tempo con un post su Instagram, confermando che “Emily in Venice” verrà girato ad agosto in Laguna.
Ancora una volta, l’attore Stellan Skarsgård ha voluto ricordare il fatto che Ingmar Bergman era un ammiratore di Hitler «È l’unica persona che conosco ad aver pianto quando è morto Hitler», ha detto. Non è la prima volta che Skarsgård racconta questo lato del regista.
Superman non ha salvato solo la Terra ma anche Warner Bros. La performance al botteghino dell'Uomo d'acciaio è stata migliore delle aspettative, salvando lo studio dalla crisi nera del 2024. 
Cosa si dice del nuovo sequel di Trainspotting, Men in Love Pare sia molto lungo, abbastanza nostalgico e con dei passaggi notevoli in cui Irvine Welsh si dimostra ancora in forma.
I Talebani hanno fatto un assurdo video promozionale per invitare i turisti americani a fare le vacanze in Afghanistan Il video con la sua surreale ironia su ostaggi rapiti e kalashnikov, mira a proporre il paese come meta di un “turismo avventuroso”.
Justin Bieber ha pubblicato un nuovo album senza dire niente a nessuno Si intitola Swag e arriva, a sorpresa, quattro anni dopo il suo ultimo disco, anni segnati da scandali e momenti difficili.

Taschen ha ripubblicato le illustrazioni di Warhol prima che diventasse famoso

02 Novembre 2017

Dopo essersi laureato in arte pubblicitaria al Carnegie Institute of Technology di Pittsburgh, un Andy Warhol appena diciannovenne si trasferì a New York e iniziò a lavorare per riviste come Vogue e Glamour. In quello stesso periodo, elettrizzato dai mille stimoli offerti dalla città e desideroso di farsi un nome tra i personaggi più influenti, Wharol si dedicò alla creazione e alla diffusione di una serie di piccoli libri, con il chiaro obiettivo di far conoscere e pubblicizzare il suo talento. Confezionò 7 libri illustrati che si premurò di far avere soltanto ai personaggi più stimati e che costituirono una sorta di pista di decollo per la sua carriera come artista e personaggio pubblico. Pubblicati in un arco di tempo che andò dal 1952 al 1959, i libri contengono illustrazioni, testi e disegni.

Oggi Taschen ha deciso di ripubblicare questi piccoli gioielli degli anni Cinquanta, riproducendoli in modo da renderli il più possibile simili agli originali e raccogliendoli in un prezioso astuccio a fisarmonica. Insieme ai suoi libri per bambini, i quaderni illustrati costituiscono le uniche opere abbordabili di Wharol: costano soltanto 200 dollari. L’amore è una torta rosa, 25 gatti chiamati Sam, Alla ricerca della scarpa perduta: i titoli dei fascicoli sono graziosi, acuti, divertiti e allegri come i disegni che contengono, e parlano di un’era felice della vita di Warhol, che nei decenni successivi prenderà una piega più amara (soprattutto dopo l’attentato del 1968 condotto dall’artista e femminista radicale Valerie Solanas, che sparò a Warhol e al suo compagno di allora, Mario Amaya, ferendoli gravemente), dando forma a opere profonde e drammatiche come le serie dedicate agli incidenti stradali o alle sedie elettriche.

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.