Hype ↓
09:02 giovedì 5 febbraio 2026
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.

Tutta la verità sul cane di Mitt Romney, finalmente

17 Aprile 2012

La vicenda di Seamus, il setter irlandese della famiglia Romney, fece il giro del mondo soltanto poco tempo fa, quando Rick Santorum, sfidante di Mitt Romney nelle primarie del Partito Repubblicano Usa, la citò durante lo show dell’emittente Abc “This Week”. In breve, la storia è questa, e risale a 1983: durante un viaggio estivo da Boston (Massachussets) a Beach O’Pines (Ontario), lMitt e la moglie Ann decisero di non lasciare Seamus a casa da solo, o peggio in un canile, e di portarlo con loro. Quello che suscitò scalpore – e diciamolo, anche ilarità – furono le modalità di trasporto del povero setter: Romney fissò sul tetto della sua auto una cuccia, la dotò di barriere ant-vento, e ci infilò Seamus all’interno. Il viaggio durò venti ore, con un piccolo intervallo (aneddoto nell’aneddoto) a causa di un attacco di diarrea del cane che iniziò a colare lungo tutta l’automobile costringendo il futuro candidato e la moglie a una sosta “di lavaggio”.
L’editorialista del New York Times Gail Collins non ha mancato di ribadircelo nei suoi fondi dall’inizio della primarie repubblicane. L’episodio è diventato così famoso che il New Yorker ci ha fatto una copertina (con Santorum al posto di Seamus, però).

Ieri Ann Romney, intervistata dalla giornalista Abc Diane Sawyer, ha svelato finalmente la verità, tutta la verità su Seamus the dog. Giustificando completamente l’opera del marito e la sua scellerata idea di far viaggiare un animale sul tetto di una station wagon, è chiaro. Perché Seamus, in realtà, era ben contento e felice di fare quel viaggio verso l’Ontario:

The dog loved it, he would see that crate and, you know, he would, like, go crazy because he was going with us on vacation.  It was to me a kinder thing to bring him along than to leave him in the kennel for two weeks.

Anche per quanto riguarda il “diarrhea accident” Ann ha trovato una perfetta spiegazione, anche questa volta slegata dalle curiose modalità di trasporto: la causa era tutta di un arrosto di tacchino che Seamus aveva mangiato. È pacifico che gli animali non possano mangiare cibi “umani”, e il risultato si concretizzò in quella maniera.
In tutto questo, Seamus ha lasciato questo mondo da molti anni oramai, c’è una pagina wikipedia a lui dedicata e il web designer  Jack Shepler, riferendosi a questo incidente, ha creato il neologismo “to romney“, indicante l’atto di “defecare in preda al terrore” (l’esempio seguito è quello, molto simile, dell’altro neologismo “santorum“).

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.