Da quello che si vede nel trailer (pochissimo), di sicuro non è il Tom Cruise di Top Gun o di Mission: Impossible.
È uscito il trailer del film tratto da Fahrenheit 451
Eccoci alle prese con una nuova distopia, che in realtà non è affatto nuova. Hbo ha diffuso il trailer dell’adattamento televisivo del celebre romanzo di Ray Bradbury, Fahrenheit 451. A interpretare i protagonisti sono Michael B. Jordan, la star di Black Panther, e il “cattivo” Michael Shannon, reduce da The Shape Of Water. Il classico della fantascienza proietta la civiltà in un futuro dove possedere libri è reato, e i pompieri sono dei poliziotti che hanno il compito di scovarli, raggrupparli ed eliminarli, bruciandoli. Il romanzo vide la luce come un racconto breve sulla rivista Galaxy Science Fiction con il nome The Fireman, poi ampliato e pubblicato nel 1953 sui primi numeri del nascente Playboy.
Non è la prima volta che il classico viene adattato per lo schermo: lil film Hbo dovrà dimostrarsi all’altezza della celebre versione di François Truffaut del 1966. Nel trailer, Jordan è uno dei pompieri addetti al rogo dei libri, ma inizia lentamente a chiedersi cosa contengano quegli oggetti così odiati. «Vuoi sapere cosa c’è dentro questi libri? Follia» gli dice l’antagonista, il Capitano Beatty. Il film è presentata come un thriller futuristico dai toni cupi, con tanto fuoco e grattacieli illuminati. Debutterà il 19 maggio 2018.
C'è la sua firma su 1992, Gomorra, The Bad Guy, Esterno notte, Il traditore e Il maestro. E adesso anche su una delle sorprese di questo anno cinematografico: Breve storia d'amore, la sua opera prima da regista.
Il film con cui Jim Jarmusch ha vinto il Leone d'oro a Venezia è un'opera apparentemente "piccola" che però affronta il mistero più grande di tutti: cosa passa per la testa dei nostri genitori? E per quella dei nostri figli?