Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.
Nel primo teaser di Toy Story 5 scopriamo che anche nel mondo dei giocattoli il nemico è la tecnologia
Il villain di questo quinti capitolo della saga sarà un tablet a forma di rana chiamato Lilypad, doppiato dall'attrice Greta Lee.
Nel primo teaser trailer di Toy Story 5 scopriamo due cose importanti. La prima: il film uscirà (almeno negli Stati Uniti) il 19 giugno del 2016. La seconda: stavolta il nemico è la tecnologia. «Un tablet high tech a forma di rana che rende il lavoro di Buzz, Woody, Jessie e del resto della banda incredibilmente più difficile», si legge nel comunicato stampa ufficiale. Questo tablet si chiama Lilypad e avrà la voce dell’attrice Greta Lee. Ovviamente, tutti gli altri membri della banda sono confermati: Tom Hanks e Tim Allen tornano a dar la voce a Woody e Buzz, Joan Cusack sarà Jessie, Blake Clark di nuovo Slinky, Tony Hale ancora Forky. Oltre a Lilypad, in questo quinto capitolo della saga si aggiungerà un altro nuovo personaggio, lo Smarty Pants interpretato da Conan O’Brien. A dirigere il film sarà invece Andrew Stnton, che ha co-sceneggiato tutti i quattro precedenti, ha scritto questo da solo e, soprattutto, è uno dei registi più affermati del cinema d’animazione americano: ha diretto Alla ricerca di Nemo, Wall-E e Alla ricerca di Dory.