Hype ↓
12:59 lunedì 9 febbraio 2026
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.

Tinder è molto meno utile di quanto sembra per incontrare persone reali

15 Febbraio 2018

Ispirati dal fenomeno San Valentino, la maggior parte dei single del pianeta si butterà sul divano e aprirà qualche app d’incontri nella speranza di poterlo festeggiare l’anno prossimo. Ma c’è una logica matematica ben spiegata su Outline che potrebbe far riflettere due volte prima di inabissarsi nel display del telefono. Qualche calcolo di Casey Johnston fa capire il probabilismo che guida l’utente medio di Tinder. Mettiamo che stai passando in rassegna 1000 persone, ne cestini 900 a sinistra e ne passi 100 a destra. Di questi 50 sono un match, di cui una ventina ti scrivono. Tra i messaggi scopri che alcuni sono totali analfabeti, altri fanno solo commenti volgari sul tuo corpo e qualcuno tra i restanti ti sta con il fiato sul collo mandandoti emoticon improbabili. Degli 8 decenti restanti c’è sempre qualcuno che scompare, qualcuno che è solo di passaggio (e il giorno dopo si trova a 2863 kilometri di distanza) e qualcuno con cui il dialogo finisce nel vuoto senza che neanche ti chieda il numero. Ne rimangono 2, con i quali organizzare un appuntamento sembra l’impresa più difficile del secolo. Alla fine uno dei due (forse) si presenta. Morale: ci vogliono circa 3000 spolliciate sullo schermo per avere una persona fisica davanti a te, e non è neanche detto che ti piaccia. In termini di tempo, circa un’ora di surfing ininterrotto per uscire a cena o per un drink.

Se l’obiettivo è quello di incontrare persone, Tinder richiede un lavoro di dita non indifferente, oltre ad impigrire l’esercizio di relazione interpersonale. Una volta si usciva nei bar per cercare quello sguardo d’intesa fulminea molto più efficace di un super like, e si faceva esperienza. Adesso l’approvazione si cerca online e attraverso frizzanti bio tutte avocado e avventure estreme, oltre che con gallerie di foto dove si cerca di rappresentare la parte migliore di sé. Qualcuno sta già usando Instagram per cercare appuntamenti in rete, non contento delle dozzine di app già in circolo. Highsnobiety stila persino una lista di regole fondamentali per poter usare l’app come sito d’incontri: oltre che saper sfruttare il momento giusto per passare dal commento al Direct Message, bisogna tenere un profilo discretamente superficiale, mai formale, sempre pronto a cogliere i segnali, tenendo però a mente che esistono instagrammers dalle intenzioni tutt’altro che romantiche. Se Tinder sembra già obsoleto e inspiegabilmente faticoso, Instagram ormai emerge sempre più come alternativa più disinvolta e meno “immediata” per conoscere persone.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.