Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Tenersi in forma trottando come cavalli


Probabilmente è il modo di tenersi in esercizio più esilarante che abbiate mai visto. Si chiama Prancercise (in cui prance è il termine inglese per una figura del dressage) e l’ha inventato Joanna Rohrback nel lontano 1989, ma sta – a quanto dice l’Huffington Post – facendo parlare di sé soltanto ora. Si tratta di trottare appunto come cavalli durante il dressage, con ginocchia alte e strane figure delle braccia che, crediamo noi, compensano il fatto di essere bipedi e di non poter poggiare a terra anche quelle. Il sito di Johanna Rohrback e del Prancercise è questo, offre immagini photoshoppate di Johanna che trotta a fianco di enormi stalloni e il collegamento al suo libro – sì, c’è un libro sul Prancercise, in cui la Rohrback si paragona a Gandhi per la portata rivoluzionaria del suo messaggio. Il video di introduzione a Prancercise merita di essere guardato con estrema attenzione. Buona visione e buon trotto a tutti.
(via)

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.