Hype ↓
13:38 giovedì 23 ottobre 2025
ATM ha messo online l’archivio delle sue vecchie campagne e sono bellissime I manifesti, i depliant e le locandine di Azienda Trasporti Milanesi riflettono l’evoluzione del costume e della società milanese.
Anche quest’anno, il solito Tommaso Debenedetti ha diffuso la solita fake news sull’improvvisa morte del vincitore del Nobel per la Letteratura L'autodefinitosi «campione italiano della menzogna» prosegue così la sua lunga striscia di bufale a tema letterario, stavolta la vittima è László Krasznahorkai.
ChatGPT ha lanciato il suo browser con il quale vuole fare concorrenza a Google Chrome Si chiama Atlas, integra l’AI sin dalla barra di ricerca e aspira a insidiare il primato del web browser più utilizzato al mondo di Chrome.
Per due volte la Rai ha prima annunciato e poi cancellato la trasmissione di No Other Land e non si sa ancora perché È successo il 7 ottobre e poi di nuovo il 21. Al momento, non sappiamo se e quando il film verrà reinserito nel palinsesto.
A causa del riscaldamento globale, per la prima volta nella storia sono state trovate delle zanzare in Islanda Era uno degli unici due posti al mondo fin qui rimasto libero dalle zanzare. Adesso resta soltanto l'Antartide.
È uscita una raccolta di racconti inediti di Harper Lee scoperti nella sua casa di New York dopo la morte Si intitola La terra del dolce domani e in Italia l'ha pubblicata Feltrinelli.
A Teheran hanno inaugurato una stazione della metropolitana dedicata alla Vergine Maria La stazione si chiama Maryam Moghaddas, che in persiano significa proprio Vergine Maria, e si trova vicino alla più grande chiesa della città.
Cercando di uccidere una blatta, una donna in Corea del Sud ha scatenato un incendio in cui è andato distrutto un appartamento ed è morta anche una persona La donna ha usato un lanciafiamme fatto in casa con un accendino e un deodorante spray. La sorte della blatta al momento non è nota.

La nuova stagione di Scrubs si farà e ci sarà anche la reunion del cast originale

Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: nuova stagione in produzione, con il ritorno del trio di protagonisti.

11 Luglio 2025

Che lo sceneggiatore Bill Lawrence e l’attore Zach Braff avessero voglia di tornare a lavorare nelle corsie del Sacred Heart non è una novità: da tempo si rincorrevano voci ottimistiche sulla possibilità di una reunion del team di Scrubs, la comedy ospedaliera più amata degli anni Duemila. Ora, per la gioia dei fan di J.D., Turk e Elliot, è arrivata l’ufficialità: Variety infatti ha confermato che si farà una nuova stagione dello show, probabilmente in arrivo tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. 

Le buone notizie per i fan dello show non sono finite: oltre al protagonista Zach Braff (da sempre entusiasta sostenitore dell’ipotesi reunion) sono già confermate la presenza dei coprotagonisti Donald Faison e Sarah Chalke, così da riunire al completo il terzetto di protagonisti. Nell’annuncio ufficiale si fa presente che saranno molti i ritorni tra i membri del cast originale, accompagnati ovviamente da nuovi ingressi per attualizzare le dinamiche ospedaliere e umane dello show. 

Dal comunicato che annuncia il ritorno della serie si capisce anche che si lavora da parecchio alla scrittura della nuova stagione, tanto che c’è già un abbozzo di trama: «JD (Braff) e Turk (Faison) tornano a indossare il camice insieme per la prima volta dopo tanto tempo: la medicina è cambiata, gli specializzandi sono cambiati, ma la loro bromance ha superato la prova del tempo. Tra volti nuovi e vecchie conoscenze, i personaggi affrontano la vita al Sacred Heart tra risate, emozioni e qualche sorpresa lungo il percorso». 

Nonostante gli impegni con le writing room di Shrinking e Ted Lasso – le sue due nuove creature scritte per Apple TV+ –  Lawrence non ha mai trascurato la comedy che gli ha garantito grande popolarità. Con il suo mix di risate e di momenti commoventi e drammatici, Scrubs è stata un tassello fondamentale per la storia della serialità, contribuendo a modernizzare il concetto di comedy seriale con un approccio all’epoca di rottura e capace di conquistare il grande pubblico.

Articoli Suggeriti
Il Mostro di Stefano Sollima è il contrario di un true crime e funziona proprio per questo

La miniserie in quattro parti, presentata a Venezia e appena arrivata su Netflix, non dà la caccia a un colpevole né prova a risolvere il mistero. Si concentra sulla confusione, l'angoscia, la violenza e sulle vittime, soprattutto le donne.

Per due volte la Rai ha prima annunciato e poi cancellato la trasmissione di No Other Land e non si sa ancora perché

È successo il 7 ottobre e poi di nuovo il 21. Al momento, non sappiamo se e quando il film verrà reinserito nel palinsesto.

Leggi anche ↓
Il Mostro di Stefano Sollima è il contrario di un true crime e funziona proprio per questo

La miniserie in quattro parti, presentata a Venezia e appena arrivata su Netflix, non dà la caccia a un colpevole né prova a risolvere il mistero. Si concentra sulla confusione, l'angoscia, la violenza e sulle vittime, soprattutto le donne.

Per due volte la Rai ha prima annunciato e poi cancellato la trasmissione di No Other Land e non si sa ancora perché

È successo il 7 ottobre e poi di nuovo il 21. Al momento, non sappiamo se e quando il film verrà reinserito nel palinsesto.

After the Hunt di Luca Guadagnino è come una lunghissima conversazione che non porta a nulla

Il suo nuovo film, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e nelle sale dal 16 ottobre, è la sua opera più politica. Oltre che quella meno riuscita.

È uscita una raccolta di racconti inediti di Harper Lee scoperti nella sua casa di New York dopo la morte

Si intitola La terra del dolce domani e in Italia l'ha pubblicata Feltrinelli.

Vedere Stile Alberto di Masneri e Panizzi è come leggere un’ultima cartolina di Alberto Arbasino

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, il documentario è il frutto dell'ossessione di Masneri per Arbasino, ma anche, e soprattutto, l'omaggio a una vita fatta di libri, amori e scorribande.

Vita letteraria dei gioielli rubati

Non c'è quasi niente che tenga assieme Robert Louis Stevenson, Roland Barthes e Goliarda Sapienza. Tranne una cosa: una passione per i gioielli, anche e soprattutto per quelli rubati.