Hype ↓
14:55 domenica 14 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Festeggiare San Valentino calpestando il tuo ex

31 Gennaio 2018

San Valentino, si sa, è una bella rottura. Chi è single si sente solo e sfigato. Chi è in coppia si trova davanti a un bivio: o sminuire, con la complicità dell’altro/a, una festività stupida e consumistica, con lo scopo di risparmiare su un eventuale regalo (uno dei due puntualmente si ritroverà a pensare: «ok, ma almeno una cena in quel ristorante carino poteva offrirmela»), oppure condannarsi alla snervante ricerca di un regalo originale, che non sia un libro, un cuscino a forma di cuore o una cena in quel ristorante carino. Questo fino a oggi. Perché dallo studio di design Bompas & Parr arriva un prodotto che, finalmente, renderà l’onere di festeggiare San Valentino un momento di gioia e godimento: per tutti, o quasi.

For Valentine’s Day, We present the ultimate opportunity to get your own back on your ex, unrequited loves and the cruellest of heartbreakers and symbolically walk all over them. To sooth the twangs of broken heart-strings send us a photo that can be printed on comfortable padded insoles that you can then cut to fit your favourite pair of shoes at £10 a pair. Simply email a high resolution digital image to [email protected] with your contact details, shoe size and – most crucially – a short description of who broke your heart and the emotional trauma you have experienced, by 8th February. Our in-house angst team will assess each of the entries and pick the lucky buyers. #antivalentinesday #valentinesday #insole #soulmate #brokenheart #limitededition #valentinesgift #handcrafted #bespoke

Un post condiviso da Bompas & Parr (@bompasandparr) in data:

Come racconta Design Taxi, nell’antico Egitto si pensava che inserire un simbolo del nemico nelle suole delle scarpe rappresentasse un modo per soggiogarlo e umiliarlo. Ispirate ai sandali egiziani esposti al Petrie Museum of Egyptian Archaeology di Londra, le solette stampate regalano l’opportunità irrinunciabile di calpestare il tuo o la tua ex, direttamente da dentro le scarpe. Così le descrivono i creatori «un meccanismo catartico e purificante per aiutare a raggiungere la chiusura emotiva alla fine di una relazione tumultuosa». Attenzione però, perché non proprio tutti potranno provare questa soddisfazione: per assicurarsi le proprie solette, infatti, bisogna vincere una specie di concorso. Occorre spedire, entro l’8 febbraio, all’indirizzo [email protected], una mail con il proprio numero di scarpe, una foto dell’ex e una breve descrizione del trauma emozionale che a causa sua abbiamo vissuto. I vincitori (soltanto 25) riceveranno un paio di solette al prezzo di 10 sterline.

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero