Hype ↓
16:28 mercoledì 4 febbraio 2026
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.
Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.
Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.
Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.

La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra

Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.

30 Ottobre 2025

Dopo le Hawaii, la Sicilia e la Thailandia, i ricchissimi protagonisti di The White Lotus potrebbero trascorrere le loro vacanze in Francia: secondo Variety l’accordo finale non sarebbe ancora siglato, ma la produzione della serie creata da Mike White sarebbe già impegnatissima a vagliare una serie di location Oltralpe. La produzione avrebbe contattato una serie di hotel storici di super lusso nella capitale parigina – tra cui i rinomati Le Lutetia e il Ritz Paris – per capire la fattibilità delle riprese in loco, mentre proseguirebbero le ricerche di possibili alternative nel sud della Francia, in particolare nelle località per ricchi vacanzieri di Monaco e Nizza. 

Nelle sue prime tre stagioni The White Lotus era stato ambientato in altrettanti stabilimenti di proprietà della catena alberghiera Four Seasons, che in cambio della visibilità e della pubblicità ottenuta aveva di molto facilitato la logistica delle riprese nei suoi hotel nelle destinazioni prescelte dallo showrunner Mike White. Alla fine della terza stagione White aveva sibillinamente annunciato che la successiva sarebbe stata un po’ differente, dando alcuni indizi che avevano fatto pensare proprio alla Costa Azzurra come ambientazione della stagione successiva. Deduzioni che gli ultimi avvistamenti del suo gruppo di lavoro in Francia stanno confermando.

The White Lotus è una sorta di serie antologica che segue in ogni stagione un gruppo differente di personaggi così ricchi da essere in qualche modo al di fuori dalle logiche e dalle regole della società “ordinaria”, impegnati a godersi vacanze da sogno in mete esotiche, al riparo però di resort che forniscono loro ogni lusso e comodità. La serie, una comedy dai toni molto dark molto amata da pubblico e critica, è nota per avere continui colpi di scena e svolte anche violente, in quello che è una sorta di ritratto del classismo statunitense in vacanza. Ogni stagione è ricca di derive razziste, post-colonialiste e tossiche che il contatto dei ricchissimi protagonisti con il personale dergli hotel e con la popolazione locale spesso fa venire a galla. 

Articoli Suggeriti
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro

Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.

Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah

Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.

Leggi anche ↓
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro

Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.

Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah

Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.

Per Paolo Sorrentino, tutto questo parlare di cinema non è salutare

Una mattina con il regista napoletano, protagonista della nostra nuova digital cover, a parlare di Presidenti, dedizione al lavoro, fragilità maschile e un film, futuro, su Milano.

Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI

Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.

Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe

Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.

Industry è la serie per cui vale assolutamente la pena fare un abbonamento in più, anche se vi farà perdere fiducia nel genere umano

Disponibile su Hbo Max, la serie è una storia di soldi e potere, di finance bros e onlyfanser, di persone disposte a monetizzare tutto, comprese se stesse. Ne abbiamo parlato con i creatori dello show, Mickey Down e Konrad Kay.