Hype ↓
13:36 martedì 23 dicembre 2025
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Un volume per bambini firmato dall’istruttore di yoga della famiglia Reiner rievoca episodi che ne anticipavano i gravi problemi psicologici.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.
Il ministero della Giustizia americano ha fatto prima sparire e poi ricomparire una foto di Trump con Epstein Il Department of Justice sostiene che tutto è stato fatto per «proteggere delle potenziali vittime di Epstein» ritratte nella foto.
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.

Thomas Pynchon ha venduto il suo archivio

15 Dicembre 2022

La sua unica apparizione in pubblico è stata nei Simpson, per ben due volte, con la testa infilata in un sacchetto di carta. Forse ce n’è stata anche una, mai confermata, però, nel film Licorice Pizza. Di Thomas Pynchon esistono solo tre o quattro foto in bianco e nero appartenenti agli annuari dell’Oyster Bay High School e nient’altro. Nessuno dei suoi lettori conosce il vero aspetto dell’autore di L’arcobaleno della gravità e Contro il giorno, ora 85enne: l’unico modo per avvicinarsi al suo mondo è leggere i suoi tomi postmoderni. Ma ora, come ha annunciato il New York Times, la Huntington Library, Art Museum and Botanical Gardens di San Marino, in California, ha acquisito il suo archivio letterario. Nella sua collezione, l’istituzione privata conta più di 11 milioni di oggetti, tra i quali, solo per citarne alcuni, ci sono una Bibbia di Gutenberg, il First Folio di Shakespeare, scritti originali di Hilary Mantel, Charles Bukowski, Eve Babitz e Octavia Butler.

Karla Nielsen, curatrice delle collezioni letterarie della biblioteca, ha detto che l’archivio riflette il modo in cui Pynchon ha affrontato la sua carriera. «Per tutta la sua vita si è impegnato per concentrarsi solo sul lavoro», ha detto, quando le è stato chiesto della trattativa con Pynchon e la sua famiglia. L’archivio comprende 48 scatole di materiale che va dalla fine degli anni ’50 fino a più o meno il 2020. Ci sono dattiloscritti e bozze di tutti i suoi libri pubblicati, da V. (1963) a La cresta dell’onda (2013) e abbondanti annotazioni e appunti sui molti, molti argomenti (dalla missilistica della Seconda guerra mondiale alla storia postale) toccati nei suoi romanzi enciclopedici.

Nonostante sia un archivio molto ricco, è in pieno stile Pynchon: non contiene lettere private, fotografie o altro materiale personale, solo la corrispondenza relativa ai processi di pubblicazione. Non solo: stranamente, la Huntington Library ha rifiutato di fornire qualsiasi tipo di immagine dell’archivio e le persone coinvolte nell’acquisizione si sono anche rifiutate di descrivere oggetti particolari o di dire se avevano parlato direttamente con Pynchon. Non sapremo mai se, come si racconta, ha davvero scritto L’arcobaleno della gravità su carta millimetrata.

Articoli Suggeriti
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner

Un volume per bambini firmato dall’istruttore di yoga della famiglia Reiner rievoca episodi che ne anticipavano i gravi problemi psicologici.

Ardesia di Ruska Jorjoliani è il romanzo di tutti gli expat che sanno che torneranno a casa, prima o poi

Nata a Mestia, al confine con la Russia, trasferitasi a Palermo, Jorjoliani scrive in italiano per raccontare il suo Paese, la Georgia. L'abbiamo incontrata e con lei abbiamo parlato di radici, folklore, traduzioni, Stalin e turistificazione.

Leggi anche ↓
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner

Un volume per bambini firmato dall’istruttore di yoga della famiglia Reiner rievoca episodi che ne anticipavano i gravi problemi psicologici.

Ardesia di Ruska Jorjoliani è il romanzo di tutti gli expat che sanno che torneranno a casa, prima o poi

Nata a Mestia, al confine con la Russia, trasferitasi a Palermo, Jorjoliani scrive in italiano per raccontare il suo Paese, la Georgia. L'abbiamo incontrata e con lei abbiamo parlato di radici, folklore, traduzioni, Stalin e turistificazione.

È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero

In particolare per colpa di un personaggio che molti hanno già ribattezzato il Cavaliere oscuro dell'Odissea o il Batman dell'antica Grecia.

All Her Fault non è una serie tv, è rage bait per maschi bianchi

La serie, con protagoniste Sarah Snook e Dakota Fanning, sembra un thriller ma in realtà è tutta una grande storia sulla sisterhood che vince sempre. E sull'impossibilità degli uomini di uscire puliti da qualsiasi situazione.

Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto

Da quello che si vede nel trailer (pochissimo), di sicuro non è il Tom Cruise di Top Gun o di Mission: Impossible.

di Studio
I migliori album del 2025

Una liberissima selezione degli album usciti quest'anno che ci sono piaciuti di più.