Hype ↓
21:58 giovedì 6 novembre 2025
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.
Nella vittoria di Mamdani un ruolo importante lo hanno avuto anche i font e i colori della sua campagna elettorale Dal giallo taxi alle locandine alla Bollywood, il neo sindaco di New York ha fatto un uso del design diverso da quello che se ne fa di solito in politica.
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.
Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.
Lo Studio Ghibli ha intimato a OpenAI di smetterla di usare l’intelligenza artificiale per creare brutte copie dei suoi film Assieme ad altre aziende dell'intrattenimento giapponese, lo Studio ha inviato una lettera a OpenAI in cui accusa quest'ultima di violare il diritto d'autore.

C’è tutto un trend a tema cavalli nel mondo della profumeria

19 Aprile 2024

Beyoncé che si mette a fare un disco country vestita da cowgirl non è un caso, ma fa tutto parte dello Zeitgeist. Stivali di pelle e cose a tema cavallo stanno tornando di moda (gli stivali anche nelle torride estati italiane li abbiamo visti tutti, e da un po’) e soprattutto, stanno conquistando il mondo dei profumi. Tema che approfondisce Natalie Wall su Dazed, in un articolo intitolato “Horse girl perfumes are taking over the fragrance world”.

Spieghiamo, quindi: il mondo della profumeria si è riempito di fragranze ispirate dal “mondo dei cavalli” e da un certo lifestyle equestre. Ci sono proprio profumi, spiega Dazed, che cercano di evocare l’animale vero e proprio, più che l’ambiente, come “Corpus Equus” di Niomi Goodsir, descritta dal brand come una “deep black animalic composition” (non traduciamo per timore di fare pasticci), pensata per essere un tributo a un «cavallo fiero e tempestoso». Come si ottiene una fragranza così equina? Con note di pelle, di affumicato e di patchouli, in grado di evocare qualcosa di potente, animale e un po’ sporco.

Ovviamente, se si parla di cavalli, il marchio che per primo viene in mente – pensate solo al logo – è Hermès, che ha da poco lanciato un profumo chiamato appunto Paddock durante Saut Hermès, una competizione di salto agli ostacoli (a cavallo) che si tiene ogni anno a Parigi. Poco prima, era stato il turno di Galop d’Hermés, altro profumo fortemente “equino”, come si intuisce facilmente dal nome. Ma mentre questi sono profumi eleganti, da inserire nella categoria “preppy”. Invece – e torniamo alla svolta country di Beyoncé, come riferimento pop – c’è tutta una nascente moda a tema cowboy, meno elegante e decisamente più aggressiva.

E proprio il disco di Bey, secondo Dazed, sarebbe un’influenza tra le più responsabili di questa tendenza, insieme a Lana Del Rey, anche lei in odore di country con l’annuncio del disco Lasso. Degli stivali di pelle abbiamo parlato, ma c’è di più: la sfilata di Louis Vuitton per la Fall-Winter 2024, decisamente a tema Wild West. E non dimentichiamoci di chi ha anticipato tutto: Adam Driver, che in un mitologico spot per un profumo Burberry nel 2021, si trasformava in un centauro, unendosi con il destriero che fino a poco prima cavalcava. Ne parlavamo con ammirazione qui.

Articoli Suggeriti
Il primo paziente Neuralink ha detto che il chip lo ha fatto diventare fortissimo ai videogiochi

Barcellona è la prima città ad annunciare il blocco totale di Airbnb, dal 2029

La decisione più forte, finora, nella guerra agli affitti brevi in tutto il mondo.

Leggi anche ↓
Il primo paziente Neuralink ha detto che il chip lo ha fatto diventare fortissimo ai videogiochi

Barcellona è la prima città ad annunciare il blocco totale di Airbnb, dal 2029

La decisione più forte, finora, nella guerra agli affitti brevi in tutto il mondo.

Un pezzo del New York Times sul Cilento ha scatenato il panico in Cilento

La Generazione Z non crede nella crema solare

La Svezia ha vietato l’uso delle creme antietà ai minori di 15 anni

I sacchettini di tabacco da mettersi sulle gengive stanno diventando una moda?