Bulletin ↓
15:23 domenica 19 ottobre 2025
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 
La Corte di giustizia europea ha stabilito che gli animali sono bagagli e quindi può capitare che le compagnie aeree li perdano Il risarcimento per il loro smarrimento è quindi lo stesso di quello per una valigia, dice una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione Europea.
È uscito il memoir postumo di Virginia Giuffre, la principale accusatrice di Jeffrey Epstein Si intitola Nobody’s Girl e racconta tutti gli abusi e le violenze subiti da Giuffré per mano di Epstein e dei suoi "clienti".
È morto Paul Daniel “Ace” Frehley, il fondatore e primo chitarrista dei KISS Spaceman, l'altro nome con cui era conosciuto, aveva 74 anni e fino all'ultimo ha continuato a suonare dal vivo.
Dell’attentato a Sigfrido Ranucci sta parlando molto anche la stampa estera La notizia è stata ripresa e approfondita da Le Monde, il New York Times, il Washington Post, Euronews e l’agenzia di stampa Reuters.
Oltre alle bandiere di One Piece, nelle proteste in Usa è spuntato un altro strano simbolo: i costumi gonfiabili da animale Costumi da rana, da dinosauro, da unicorno: se ne vedono diversi in tutte le città in cui si protesta con Trump e contro l'Ice.
Secondo Christopher Nolan, non c’è un attore che quest’anno abbia offerto un’interpretazione migliore di The Rock in The Smashing Machine Quello del regista è il più importante endorsement ricevuto da The Rock nella sua rincorsa all'Oscar per il Miglior attore protagonista.
Dopo 65 anni di pubblicazione, Il Vernacoliere chiude ma non esclude il ritorno Lo ha annunciato su Facebook il fondatore e direttore Mario Cardinali, che ha detto di essere «un po' stanchino» e spiegato la situazione di crisi del giornale.

Il primo teaser di Priscilla, il nuovo film di Sofia Coppola e A24

21 Giugno 2023

Sui profili social di A24 è stato appena pubblicato il primo trailer del nuovo film di Sofia Coppola: Priscilla, biografia cinematografica della moglie di Elvis Presley, adattamento del memoir del 1985 Elvis and Me. Protagonisti del film sono Cailee Spaeny – nota soprattutto per la sua interpretazione di Erin McMenamin in Omicidio a Easttown – nella parte di Priscilla e Jacob Elordi, Nate di Euphoria, in quella del Re del Rock n Roll. Una data d’uscita per Priscilla ancora non c’è: A24 si è limitata a dire «a ottobre, andiamo a Graceland».

Da quando si è scoperto che Coppola stava lavorando a un biopic di Priscilla Presley, tanti si sono divertiti a fare un confronto immaginario con l’Elvis di Baz Luhrmann, pluri-candidato agli ultimi Oscar. Coppola ha spiegato in un’intervista a Collider che, pur essendole piaciuto Elvis, non ha potuto fare a meno di notare come nel film di Luhrmann Priscilla fosse un personaggio secondario, molto secondario, quasi una comparsa nella vita di Elvis. Alla fine, ha detto di essere stata contenta di questa scelta di Luhrmann perché così lei ha potuto «approfondire davvero» un personaggio fin qui così trascurato trascurato. Coppola ha anche detto di avere intenzione di raccontare Priscilla un po’ come aveva raccontato Maria Antonietta nel 2006: se per ritrarre la regina di Francia aveva usato anche gli ambienti di Versaillers, la stessa cosa ha intenzione di fare con Priscilla e Graceland.

https://www.instagram.com/p/CjshuNMLkWV/

Priscilla è la terza volta di Coppola alla regia di un film prodotto da A24: nel 2013 c’era stato The Bling Ring e nel 2020 On the Rocks. Dopo Priscilla, la collaborazione tra regista e casa di produzione continuerà con una serie tv, l’adattamento dell’Usanza del paese di Edith Wharton, tragicommedia del 1913 che, tra le tante altre cose, ha anche ispirato Julian Fellowes nel suo lavoro su Downton Abbey. Tornando a Priscilla: per il film, Coppola ha voluto con sé tutti i suoi storici collaboratori, tra cui direttore della fotografia Philippe Le Sourd, la costumista Stacey Battat, la montatrice Sarah Flack e la scenografa Tamara Deverell. Oltre che regista, Coppola del film è anche sceneggiatrice e produttrice (assieme a Youree Henry, Lorenzo Mieli di The Apartment, Fremantle Company e American Zoetrope). A24 si occuperò della distribuzione in Nord America, mentre in Italia il film arriverà nella sale grazie a Vision Distribution, e poi diventerà, per l’home video, un’esclusiva Sky.

Articoli Suggeriti
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo

Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 

Nel suo nuovo libro, Cristina Rivera Garza racconta le sue tre cose preferite: le ragazze, i viaggi, il disagio

Abbiamo incontrato la scrittrice per parlare di Terrestre, raccolta di racconti che ha definito come «il lato b di L’invincibile estate di Liliana», il libro con cui ha vinto il Pulitzer.

Leggi anche ↓
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo

Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 

Nel suo nuovo libro, Cristina Rivera Garza racconta le sue tre cose preferite: le ragazze, i viaggi, il disagio

Abbiamo incontrato la scrittrice per parlare di Terrestre, raccolta di racconti che ha definito come «il lato b di L’invincibile estate di Liliana», il libro con cui ha vinto il Pulitzer.

I curatori di una mostra su Picasso a Granada hanno perso un quadro durante l’allestimento e non riescono a ritrovarlo

È intervenuta la polizia perché potrebbe trattarsi di furto. Ma forse il quadro non si trova perché è molto piccolo: 12,7 per 9,8 centimetri.

Vertigo ha già rivoluzionato una volta il fumetto americano, può davvero riuscirci di nuovo?

DC Comics ha annunciato il ritorno dell'etichetta di fumetti che ha stravolto i comics negli anni '90. Ma non basta riprenderne il nome per ripeterne il miracolo.

Secondo Christopher Nolan, non c’è un attore che quest’anno abbia offerto un’interpretazione migliore di The Rock in The Smashing Machine

Quello del regista è il più importante endorsement ricevuto da The Rock nella sua rincorsa all'Oscar per il Miglior attore protagonista.

Dopo 65 anni di pubblicazione, Il Vernacoliere chiude ma non esclude il ritorno

Lo ha annunciato su Facebook il fondatore e direttore Mario Cardinali, che ha detto di essere «un po' stanchino» e spiegato la situazione di crisi del giornale.