Hype ↓
09:18 lunedì 19 gennaio 2026
Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.
Il miliardario Larry Ellison, fondatore di Oracle, ha dovuto cambiare nome al suo megayacht dopo essersi accorto che leggendolo al contrario diceva “Im a nazi” Peccato, perché Izanami, divinità madre del pantheon shintoista, era proprio un bel nome. Almeno, lo era se lotto da sinistra a destra.
Dopo la morte del figlio di Chimamanda Ngozi Adichie, in Nigeria è iniziata una protesta contro il disastroso stato della sanità nazionale La scrittrice ha perso un figlio di appena 21 mesi e ha fatto causa all'ospedale in cui era ricoverato, accusando i medici di gravissime negligenze.
15 francesi, 13 tedeschi, 2 finlandesi, 2 norvegesi, un britannico, un olandese, nessun italiano: sembra una barzelletta ma è il contingente militare europeo in Groenlandia Basteranno un centinaio di soldati a fermare le mire espansionistiche degli Stati Uniti d'America? Il rischio di scoprirlo presto, purtroppo, c'è.
Maria Corina Machado ha offerto il suo Premio Nobel a Trump, lui se l’è preso e ha detto che se lo tiene Ma la Fondazione Nobel ha fatto sapere che non vale, non basta avere il Premio Nobel per essere il Premio Nobel.
Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.
È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.
L’Ukip vuole usare un nuovo logo elettorale praticamente identico alla croce di ferro della Germania nazista È la seconda volta che il partito di estrema destra guidato dal personal trainer Nick Tenconi cerca di far approvare un simbolo che richiama apertamente l'iconografia del Terzo Reich.

Paul Schrader ha accusato le produzioni di manovrare Rotten Tomatoes

07 Settembre 2023

In un articolo pubblicato da Vulture mercoledì 6 settembre il regista e sceneggiatore Paul Schrader ha confermato le accuse mosse dalla testata verso Rotten Tomatoes. Come riportato da IndieWire, lo sceneggiatore di Taxi Driver sostiene che il sistema di Rotten Tomatoes sia corrotto e che negli ultimi anni abbia favorito film, a sua detta, improbabili. Schrader accusa il sito di essere parte un sistema ingannevole, gravemente ingannevole data la sua popolarità tra cinefili e non.

Nello specifico, Vulture ha raccontato di Bunker 15, un’agenzia pubblicitaria che si occupa di promuovere film, che avrebbe pagato critici cinematografici in cambio di recensioni positive. La compagnia ha quindi usato a scopi commerciali queste recensioni favorevoli, scritte da critici formalmente indipendenti e soprattutto sempre nel “giro” di Rotten Tomatoes. L’articolo spiega che i critici erano caldamente invitati a lasciare solo recensioni positive e a modificare quelle negative. Quando i giornalisti di Vulture hanno chiesto spiegazioni a Rotten Tomatoes, la risposta che hanno ricevuto è stata una smentita di tutte le accuse e una rivendicazione dell’integrità professionale alla base delle recensioni pubblicate sull’aggregatore. 

Non è la prima volta che la credibilità di Rotten Tomatoes viene messa in dubbio. Nel 2017 uno studio aveva cercato di scoprire come funzionasse davvero il sito, in quel caso criticato per la sua scarsa inclusività. Venne fuori che nel 78 percento dei casi, gli autori erano uomini, di cui quasi il 64 percento bianchi. Anche il sistema di votazione binario – fresh/rotten – è stato spesso oggetto di polemiche, in quanto ritenuto troppo riduttivo, se non fuorviante. Infatti, la percentuale di pomodori “freschi” o “marci” è visibile al pubblico fin dalla pubblicazione delle prime recensioni di un film, quando i numeri sono ancora troppo ridotti per essere attendibili. È anche vero, però, che l’immagine di Rotten Tomatoes è ormai difficile da scalfire. Le recensioni di cui va in cerca il pubblico sono sempre più “comunitarie” e gli utenti non sono più abituati a dar credito alle singole opinioni, fa notare Vulture.

Articoli Suggeriti
Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro

Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.

La grazia è tante cose ma soprattutto un film sulla fragilità dei maschi

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, appena arrivato nelle sale, racconta un Presidente della Repubblica per mostrarci tutti i buchi che i tempi moderni hanno aperto nel vecchio concetto di mascolinità.

Leggi anche ↓
Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro

Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.

La grazia è tante cose ma soprattutto un film sulla fragilità dei maschi

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, appena arrivato nelle sale, racconta un Presidente della Repubblica per mostrarci tutti i buchi che i tempi moderni hanno aperto nel vecchio concetto di mascolinità.

Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo

Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.

C2C Festival festeggia il suo venticinquesimo compleanno svelando la line-up della seconda edizione del festival a New York

L'8 maggio 2026 C2C Festival torna al Knockdown Center con un programma ancora più ambizioso. Tra gli ospiti più attesi Arca, Los Thuthanaka ed Elias Rønnenfelt.

Su Bandcamp sarà vietata la musica prodotta con l’intelligenza artificiale

Con un post su Reddit, la piattaforma ha anche invitando gli utenti a segnalare tutte le canzoni sospettate di essere state fatte con l'AI.

La Veneto Wave iniziata con Le città di pianura continua con i libri di Giulia Scomazzon

Con la scrittrice veneta abbiamo parlato di 8.6 gradi di separazione e La paura ferisce come un coltello arrugginito, cioè di Veneto, di alcolismo, di ragazze simpatiche, di fidanzati noiosi e di Ottessa Moshfegh.