Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
Pacific Standard Time: celebrare l’arte di Los Angeles
Quanta arte è passata per Los Angeles e dintorni negli ultimi anni? Pacific Standard Time è un’iniziativa nata con l’intento di celebrarla e riproporla al proprio pubblico, focalizzandosi sul periodo di tempo tra il 1945 e il 1980. Finanziato da The Getty e Bank of America e cominciato a ottobre, il ciclo di mostre ed eventi punta a “celebrare la nascita della scena artistica di Los Angeles”.
Il video promozionale di PST ha dei testimonial di eccezione ed è molto ben riuscito. Protagonisti: Jason Schwartzman e un muro interpretato da John Baldassari.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.