Hype ↓
16:10 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

La scrittrice Ottessa Moshfegh ha un account Depop

13 Giugno 2022

Che Ottessa Moshfegh, autrice di Il mio anno di riposo e oblio e La morte in mano, fosse una scrittrice cool l’avevamo capito vedendola sfilare per Maryam Nassir Zadeh il 14 febbraio alla New York Fashion Week. Per la sua sfilata, Zadeh aveva scelto come sempre un cast di modell* – professionisti e non – molto diversi fra loro per background, fisicità ed età. Non era neanche la prima volta che l’autrice di Eileen (di cui sta per arrivare l’adattamento cinematografico, con Anne Hathaway e Thomasin McKenzie) flirtava con la moda: l’avevamo già vista, insieme alla collega Emma Cline, su una delle 9 copertine del Setptember Issue 2021 di Vogue Italia.

Ora Vogue Usa ha dedicato un articolo al suo account su Depop, dove la scrittrice ha messo in vendita un’interessante collezione di capi vintage. Moshfegh ha aperto l’account durante la pandemia, vendendo i vestiti che indossava nei servizi fotografici e le gemme trovate nei negozi dell’usato nel corso di anni e anni di ricerca. L’account ha poco più di un migliaio di follower e arriva in un momento in cui le persone sono ossessionate dalle celebrità che comprano su Depop (prima tra tutte Bella Hadid). Moshfegh ha rivelato che a trasmetterle l’amore per il vintage è stata sua sorella Starvi, con cui andava sempre in un negozio vicino Boston, The Garment District, dove le sorelle trascorrevano ore a scavare in una grossa pila di vestiti da un dollaro per libbra. «Sono diventata completamente dipendente», ha rivelato la scrittrice.

Già a 20 anni era riuscita a trasformare la sua ossessione in una fonte di reddito: aveva aperto uno shop su Etsy chiamato No Makeup e cercato di capire cosa vendeva rapidamente. Si era resa conto che le persone adoravano le borse Coach vintage, così ha iniziato ad acquistare le borse Coach vintage che riusciva a trovare. Quando il suo giro di affari si è allargato, ha iniziato a vendere al Brooklyn Flea. «Ogni fine settimana riempivo la mia Volvo scassata con tutta la mia merce e andavo a Brooklyn e la vendevo alle ragazze cool di Fort Greene».

Leggi anche ↓
I lib del mese maggio 2025

Cosa abbiamo letto ad aprile in redazione.

I Kneecap volevano essere famosi, sono diventati famigerati

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Murata Sayaka è la scrittrice di chi si sente a disagio sempre e dovunque

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.

Sinners, il mio vampiro suona il blues

Negli Stati Uniti il nuovo film di Ryan Coogler è diventato un caso: un'opera indipendente, un B movie che mescola sesso, musica, horror e vampiri, che sta incassando quanto un blockbuster.

Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.