Hype ↓
07:18 mercoledì 7 gennaio 2026
Mickey Rourke è indietro con l’affitto della sua villa di Los Angeles e la sua agente ha lanciato una colletta per evitare che venga sfrattato A quanto pare, l'attore deve al suo padrone di casa ben 59 mila dollari di affitti arretrati. Per sua fortuna, la raccolta fondi sta andando bene.
Uscirà una nuovo giocattolo simile al Tamagotchi ma “potenziato” dall’intelligenza artificiale Si chiama Sweekar, può diventare immortale (più o meno), ricordare la voce del padrone e anche rievocare momenti vissuti insieme.
Il Cern ha annunciato che il Large Hadron Collider, il più grande acceleratore di particelle del mondo, resterà spento per cinque anni a causa di lavori di manutenzione Lo stop durerà almeno fino al 2030 e servirà a potenziare il LHC, in modo da usarlo in futuro per esperimenti ancora più ambiziosi.
Una delle ragioni per cui Maduro è stato catturato sarebbero i balletti che faceva in pubblico e che infastidivano Trump Trump avrebbe interpretato quei gesti come una provocazione e avrebbe quindi deciso di dimostrare che le precedenti minacce non erano un bluff.
Gli sciamani peruviani che ogni anno predicono il futuro avevano predetto la caduta di Maduro Durante l'abituale cerimonia di fine anno avevano avvertito della cattura del presidente venezuelano, e pure di un'imminente e grave malattia di Trump.
A nemmeno quarantott’ore dal colpo di Stato in Venezuela, Trump ha già minacciato altri quattro Paesi Stando a quello che ha detto Trump, i prossimi a doversi preoccupare sono Cuba, Colombia, Groenlandia e pure il Messico.
Le azioni di Warner Bros. sono salite del 170 per cento da quando è iniziato il triangolo con Netflix e Paramount L'offerta d'acquisizione di Netflix e la battaglia con Paramount hanno trasformato Warner nel titolo più desiderato del 2025.
Xavier Dolan ha confermato che non è più in pensione e che quest’anno girerà un nuovo film Dopo aver annunciato l’addio al cinema nel 2023, il regista ha deciso di tornare a lavoro e ha mostrato una nuova sceneggiatura su Instagram.

Uscirà una nuovo giocattolo simile al Tamagotchi ma “potenziato” dall’intelligenza artificiale

Si chiama Sweekar, può diventare immortale (più o meno), ricordare la voce del padrone e anche rievocare momenti vissuti insieme.

05 Gennaio 2026

La nostalgia per gli anni ‘90 e l’intelligenza artificiale sono due delle peggiori fissazioni che caratterizzano i nostri giorni, e il nuovo giocattolo presentato al CES di Las Vegas 2026 – uno dei più importanti festival mondiali dedicato alla tecnologia di consumo – è riuscito a metterle assieme: lanciato dall’azienda Takwai.AI, Sweekar è il nome di questo nuovo Tamagotchi (che non è davvero un Tamagotchi, perché quest’ultimo è un marchio registrato da Bandai, ma un oggetto molto molto simile), questa volta reso ancora più “vivo” dall’utilizzo dell’AI. Come riportato da Gizmodo, il nuovo Tamagotchi avrà la capacità di evolvere attraversando le diverse fasi della vita, arrivando addirittura ad essere autonomo se accudito con le giuste attenzioni. La differenza rispetto al giocattolo uscito in Giappone 30 anni fa rimane nella capacità di ricordare, memorizzando nel tempo dettagli riguardanti il padrone e la sua personalità, instaurando un legame emotivo ancora più solido. Una macchina che ricorda tutto e conosce i nostri segreti. Molto carino, affatto inquietante, non ricorda per niente la premessa di diversi film post apocalittici.

Grazie all’intelligenza artificiale, la memoria del nuovo Tamagotchi non si ferma solamente ai dettagli della personalità del padrone ma comprende anche il suo timbro della voce e addirittura momenti vissuti “insieme”. Proprio come un vero animale domestico, inoltre, il nuovo Tamagotchi manifesta un vero e proprio bisogno di essere toccato, vibrando, quasi reagendo alla presenza del proprietario. Le fasi della vita, invece, si compongono come dei veri e propri livelli da sbloccar, fino arrivare ad un particolare “livello 51”, dove il giocattolo raggiunge uno stato di immortalità, diventando per sempre il nostro compagno di vita virtuale, anche nel caso in cui smettessimo di prestargli attenzione. Ancora una volta: molto carino, affatto inquietante, non ricorda per niente la premessa di diversi film post apocalittici.

Un tentativo meno spaventoso di riportare in auge il Tamagotchi era stato fatto nel 2017, ma l’intelligenza artificiale era evidentemente l’elemento mancante perché il progetto potesse avere successo, avrà pensato qualche dirigente di qualche azienda di intelligenza artificiale. Se siete fan dell’AI o se siete dirigenti di qualche azienda di AI, potete contribuire a far diventare realtà questo nuovo Tamagotchi attraverso la raccolta fondi lanciata su Kickstarter. Al momento non c’è ancora una data di distribuzione confermata, ma Takwai.AI ha già deciso il prezzo di lancio: fra i 150 e i 200 dollari.

Articoli Suggeriti
Hanno inventato una sigaretta elettronica con attaccato un Tamagotchi che muore se non fumi abbastanza

Nome provvisorio: Vape-a-gotchi.

Leggi anche ↓
I microdrama sono il deprimente futuro dell’intrattenimento?

Moderne telenovela inventate in Cina, durano meno di due minuti a episodio e sono girate in verticale per guardarle sul telefono. Sono anche bruttissime, amate da milioni di persone in tutto il mondo e valgono già diversi miliardi.

I venticinque anni di EFP, il portale che ha inventato la fanfiction italiana e cresciuto una generazione di ragazze chronically online

L'1 gennaio 2001 nasceva Erika Fanfiction Page, che nel 2026 compie 25 anni. Un anniversario che racconta un pezzo significativo delle web community italiane e della nostra cultura nazionaldigitale.

Diverse celebrity hanno cancellato i loro tributi a Brigitte Bardot dopo aver scoperto che era di estrema destra

Chapell Roan e altre star hanno omaggiato Bardot sui social per poi ritirare tutto una volta scoperte le sue idee su immigrazione, omosessuali e femminismo.

La tragicomica storia dei travel influencer che scoprono che l’Italia non è il Paese che hanno visto sui social

Dopo anni di contenuti patinati e racconti sognanti, sui social sta emergendo una nuova specie di travel influencer: quello che racconta il viaggio in Italia per ciò che in realtà è, in egual parti esperienza, esasperazione e, purtroppo, delusione.

C’è un’associazione simile agli Alcolisti Anonimi che aiuta le persone dipendenti dall’AI

Si chiama Spiral Support Group, è formato da ex "tossicodipendenti" dall'AI e aiuta chi cerca di interrompere il rapporto morboso con i chatbot.

Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn

1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.