Hype ↓
15:04 mercoledì 4 febbraio 2026
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.
Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.
Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.
Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.
Quello che sta succedendo a Piazza Italia non è affatto una novità nel mondo della moda Per il brand di fast fashion è scattato il provvedimento di amministrazione giudiziaria, come già successo in altri celebri casi.

L’edizione vintage di Newsweek dedicata a Mad Men

14 Gennaio 2012

Mad Men è la serie televisiva di culto prodotta dalla Amc ambientata nel mondo dei pubblicitari della New York degli anni ’60 (in Italia va in onda su Fox, bouquet Sky, e su Rai4, digitale terrestre). A marzo andrà in onda negli Usa la quinta serie e Newsweek, magazine diretto da Tina Brown, sta preparando una sorpresa per “coprire” l’evento in modo sorprendente – l’effetto “Ooooh” è da sempre il sale della ricetta-Brown.

In cosa consiste il progetto segreto-ma-nemmeno-troppo del settimanale? Dedicare la cover story al ritorno di Mad Men e andare in edicola con una veste grafica vintage, ispirata all’aspetto del settimanale nei mitici sixties. Un omaggio a un prodotto televisivo ammirato e di enorme successo, certo. Ma non solo.

Edizione del 27/12/1965

Dietro al progetto-Mad Men non c’è solo la voglia di stupire. Il fine ultimo è pubblicitario (da qui il legame alla serie): come spiega AdAge, infatti, Newsweek soffre da tempo sul fronte della pubblicità – per quanto sia in ripresa in confronto alle tragiche condizioni di qualche anno fa – e questa iniziativa potrebbe dare una spinta alla vendita di pagine agli sponsor. Pare che la Brown stia chiedendo agli inserzionisti di unirsi nel gioco, confezionando pubblicità dal sapore retrò che il magazine potrà vendere a caro prezzo, visto l’attesa che sta montando in tutto il mondo..

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.