Hype ↓
14:05 domenica 21 dicembre 2025
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.

23 Giugno 2025

Che la disco music italiana eserciti ancor oggi un fascino potentissimo sul pubblico internazionale lo hanno sancito fenomeni come il capodanno russo di Ciao 2020 e il successo europeo di “Italo Disco” dei The Kolors. A questo filone a cavallo tra parodia e nostalgia si aggiunge ora un duo musicale divenuto virale su tutte le piattaforme nell’ultima settimana: i reel dei Mind Entreprises si sono presi la scena su Instagram, TikTok e X, mentre la band è ancora avvolta da un alone di mistero. 

A rendere virali i loro video – che remixano successi anni ’80 e o presentano brani inediti che sembrano provenire da quell’era – non è solo l’italo synth frizzante che s’inchioda subito nella testa, ma la confezione dell’intero progetto. Tra cucine piastrellate dal sapore mediterraneo, l’immancabile balcone con la ringhiera che dà sulla palazzina vicina e posacenere in plastica con il logo Cinzano, traspare una maniacale attenzione al dettaglio nella creazione dell’atmosfera. 

Per una volta dietro questo approccio filologico, più che un’astuta operazione di branding, c’è una genuina passione. Quella del torinese Andrea Tirone, studi da fonico e l’hobby di collezionare tute acetate, T-shirt d’epoca con improbabili grafiche vacanziere, accessori e ovviamente mixer vintage degli anni ’70 e ’80, come raccontava in un’intervista a Rolling Stone nel 2016. Gli utenti di X lo hanno già soprannominato Secco, mentre Baffone è Roberto Conigliaro, batterista e compagno di dj set sin dal 2020. I due mixano, sbevazzano (ovviamente drink che erano cool negli anni ’80, versati da bottiglie originali) fumano e muovono la testa a tempo con espressione indecifrabile, in clip dall’atmosfera seria e al contempo rilassata, vestiti di tutto punto con capi vintage originali. 

Il risultato sono i reel dei Mind Entreprises (già oltre 200 mila follower sul loro account Instagram ufficiale) che sembrano arrivati con una macchina del tempo direttamente da quegli anni. Le clip sono girate e fotografate con quella stessa patina paglierina e nostalgica dei filmini di famiglia dell’epoca. Qualche utente nota modelli di mixer un po’ troppo moderni o microscopiche incongruenze che rivelano che si tratta di un’operazione contemporanea, ma è poca cosa. Gli altri – a giudicare dai commenti, un’utenza in gran parte internazionale e amante della dance – si godono i beat estivi e italo disco del duo, che in realtà è in giro da parecchio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mind Enterprises (@mindenterprises)

Tirone infatti, che vive a Londra sin dagli anni ’10, da quand’era poco più che ventenne, nel 2016 ha ottenuto un contratto discografico con la Because Music, etichetta musicale ricercatissima e molto selettiva. Nel quinquennio successivo con il suo progetto Mind Enterprises si fa un nome in ambito dance. Nell’estate 2025 arriva la collaborazione con The Magician, l’artista belga Stephen Fasano; un’istituzione nel novero della dance, che ha remixato successi per Lykke Li e Years & Years. Il duo e The Magician lanciano il singolo inedito “Human Dance“, proprio mentre i video d’ambientazione italo disco vengono improvvisamente favoriti dall’algoritmo. Così il pubblico generalista sta scoprendo in queste ore un duo che da anni si esibisce in dj set dedicati al revival della italo disco tra Londra e le Canarie, amatissimo dai cultori del genere.

Articoli Suggeriti
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa

Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.

I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka

Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.

Leggi anche ↓
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa

Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.

I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka

Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.

La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri

Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.

Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager

Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.

Per i veri amanti del trash, All’s Fair è stato un sogno che si realizza

La serie di Ryan Murphy con protagonista Kim Kardashian è stata descritta come la peggiore di tutta la storia della televisione. Ma chi ama davvero la tv spazzatura sa di aver visto un classico immediato, un capolavoro del genere.

David Byrne ha fatto una playlist di Natale per chi odia le canzoni di Natale

Canzoni tristi, canzoni in spagnolo, canzoni su quanto il Natale sia noioso o deprimente: David Byrne in versione Grinch musicale.