Bulletin ↓
22:40 domenica 19 ottobre 2025
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 
La Corte di giustizia europea ha stabilito che gli animali sono bagagli e quindi può capitare che le compagnie aeree li perdano Il risarcimento per il loro smarrimento è quindi lo stesso di quello per una valigia, dice una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione Europea.
È uscito il memoir postumo di Virginia Giuffre, la principale accusatrice di Jeffrey Epstein Si intitola Nobody’s Girl e racconta tutti gli abusi e le violenze subiti da Giuffré per mano di Epstein e dei suoi "clienti".
È morto Paul Daniel “Ace” Frehley, il fondatore e primo chitarrista dei KISS Spaceman, l'altro nome con cui era conosciuto, aveva 74 anni e fino all'ultimo ha continuato a suonare dal vivo.
Dell’attentato a Sigfrido Ranucci sta parlando molto anche la stampa estera La notizia è stata ripresa e approfondita da Le Monde, il New York Times, il Washington Post, Euronews e l’agenzia di stampa Reuters.
Oltre alle bandiere di One Piece, nelle proteste in Usa è spuntato un altro strano simbolo: i costumi gonfiabili da animale Costumi da rana, da dinosauro, da unicorno: se ne vedono diversi in tutte le città in cui si protesta con Trump e contro l'Ice.
Secondo Christopher Nolan, non c’è un attore che quest’anno abbia offerto un’interpretazione migliore di The Rock in The Smashing Machine Quello del regista è il più importante endorsement ricevuto da The Rock nella sua rincorsa all'Oscar per il Miglior attore protagonista.
Dopo 65 anni di pubblicazione, Il Vernacoliere chiude ma non esclude il ritorno Lo ha annunciato su Facebook il fondatore e direttore Mario Cardinali, che ha detto di essere «un po' stanchino» e spiegato la situazione di crisi del giornale.

Due giorni dopo l’inizio degli incendi alle Hawaii, su Amazon c’era già un libro che ne parlava

22 Agosto 2023

Gli autori di instant book possono dormire sonni tranquilli: le intelligenze artificiali saranno anche più veloci di loro a scrivere ma non sono ancora altrettanto capaci. L’ultima prova di questo fatto viene da un libro comparso su Amazon lo scorso 10 agosto. Titolo: Fire and Fury: The Story of the 2023 Maui and its Implications for Climate Change, un libro sugli incendi in Maui a incendi in Maui ancora in corso (gli incendi nelle Hawaii sono cominciati l’8 agosto e a oggi si contano 114 morti, 850 dispersi, 11 mila sfollati, 2000 edifici distrutti, danni per cinque miliardi e mezzo di dollari). Il libro è rimasto disponibile per l’acquisto per pochissimo tempo, però: pochi giorni dopo il suo arrivo sulla piattaforma, infatti, è stato rimosso perché sospettato di essere frutto del lavoro di un’intelligenza artificiale.

A essersene accorti sono stati per primi i lettori: delle 22 recensioni di Fire and Fury, la maggior parte sottolineavano la bruttezza del libro, una bruttezza che andava oltre l’umana capacità di produrre bruttezza. «Puzza di AI», dichiarava apertamente uno dei recensori. A sostegno dei loro sospetti, i lettori portavano diversi indizi, a partire dalla misteriosa identità dell’autore del libro, il dottor Miles Stones. Nella sua bio su Amazon si legge soltanto una frase: «Preferirei non parlarne». Qualche indizio in più sulla sua “identità” si può trarre dal profilo GoodReads: il dottor Stones ha cominciato a scrivere a giugno del 2023 – opera prima una biografia di Jason Derulo – ha già pubblicato una decina di libri, tutti recensiti malissimo e con copertine bruttissime (anche queste sospettate di essere opera di un’AI).

Siccome viviamo nell’epoca del complottismo, Fire and Fury ha già generato tutta una serie di fantasie cospirazioniste che ne spiegherebbero davvero l’esistenza. C’è chi sostiene che i tempi di pubblicazione del libro sarebbero la dimostrazione che quello che sta succedendo a Maui non è una catastrofe da attribuire alla crisi climatica o il crimine di un piromane: sarebbe stato tutto frutto di un piano malvagio, ovviamente ordito da chi e a che scopo non è chiaro. Forse uccidere i poveri, come sostiene un recensore convinto che non sia vero che il fuoco si è diffuso in tutta l’isola: in realtà, il “quartiere dei ricchi” non ha subìto nessun danno. O, forse, respingere i turisti? Chi lo sa. Aspettiamo la pubblicazione di un instant book generato dall’AI che racconti la verità sulla storia dell’instant book generato dall’AI.

Articoli Suggeriti
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo

Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 

Nel suo nuovo libro, Cristina Rivera Garza racconta le sue tre cose preferite: le ragazze, i viaggi, il disagio

Abbiamo incontrato la scrittrice per parlare di Terrestre, raccolta di racconti che ha definito come «il lato b di L’invincibile estate di Liliana», il libro con cui ha vinto il Pulitzer.

Leggi anche ↓
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo

Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 

Nel suo nuovo libro, Cristina Rivera Garza racconta le sue tre cose preferite: le ragazze, i viaggi, il disagio

Abbiamo incontrato la scrittrice per parlare di Terrestre, raccolta di racconti che ha definito come «il lato b di L’invincibile estate di Liliana», il libro con cui ha vinto il Pulitzer.

I curatori di una mostra su Picasso a Granada hanno perso un quadro durante l’allestimento e non riescono a ritrovarlo

È intervenuta la polizia perché potrebbe trattarsi di furto. Ma forse il quadro non si trova perché è molto piccolo: 12,7 per 9,8 centimetri.

Vertigo ha già rivoluzionato una volta il fumetto americano, può davvero riuscirci di nuovo?

DC Comics ha annunciato il ritorno dell'etichetta di fumetti che ha stravolto i comics negli anni '90. Ma non basta riprenderne il nome per ripeterne il miracolo.

Secondo Christopher Nolan, non c’è un attore che quest’anno abbia offerto un’interpretazione migliore di The Rock in The Smashing Machine

Quello del regista è il più importante endorsement ricevuto da The Rock nella sua rincorsa all'Oscar per il Miglior attore protagonista.

Dopo 65 anni di pubblicazione, Il Vernacoliere chiude ma non esclude il ritorno

Lo ha annunciato su Facebook il fondatore e direttore Mario Cardinali, che ha detto di essere «un po' stanchino» e spiegato la situazione di crisi del giornale.