Hype ↓
07:38 venerdì 26 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

Malia Obama ha fatto il suo esordio da regista al Sundance

02 Febbraio 2024

In occasione dell’ultima edizione del Sundance, il festival dedicato al cinema indipendente che si svolge ogni anno a Park City, nello Utah, Malia Obama ha presentato il suo primo film, un cortometraggio intitolato The Heart. In un video di presentazione, Malia Ann – questo il nome d’arte scelto dalla giovane regista – ha spiegato che The Heart è una storia di «oggetti perduti, persone sole, di perdono e rimpianti» che racconta di un uomo che, afflitto dai sensi di colpa, non riesce a superare la scomparsa della madre, morta improvvisamente, lasciando la richiesta che il suo cuore venga conservato in un barattolo di vetro. 

Uno dei pochi esempi di nepo baby a non essere detestata da tutti, la 25enne è stata riconosciuta negli ultimi anni – accantonato il rigore che essere una “first daughter” richiede – come trend-setter grazie a una certa coolness spontanea e rilassata. Malia Ann non ha i social (e non c’è nulla di più cool) ma gli scatti pubblicati sui tabloid che la ritraggono con t-shirt dei Pro Era, maglioni morbidi, felpone, pantaloni cargo, sneakers o Birkenstock Boston hanno reso il suo stile personale un riferimento per le sue coetanee. Lo scorso ottobre in un articolo intitolato “Malia Obama is a new menswear icon”, una giornalista di GQ elogiava il perfetto look di Malia Ann composto da pantalone da uomo con doppia pince, cardigan fatto a meno e sigaretta.

Inoltre, come riportato dal New York Times, la figlia dell’ex-presidente americano non è arrivata al cinema (solo) grazie al suo cognome: dopo una stage presso la Winstein Company (nel 2017, pre-scandalo e MeToo), durante il quale ha lavorato a Girls, la serie di Lena Dunham, Malia Ann si è laureata in Visual and Enviromental Studies alla Harvard. La sceneggiatura scritta per il suo progetto di tesi ha colpito Donald Glover, che l’ha invitata a lavorare alla scrittura della serie Amazon Swarm, firmata da Glover e Janine Nabers. Glover è stato produttore esecutivo di The Heart e, come spiegato a GQ, ha lavorato con Malia Ann per fare in modo che il suo esordio non fosse il “film brutto” della figlia di Obama. E in effetti le prime recensioni di critici e spettatori, tutte abbastanza tiepide, parlano di The Heart come di un lavoro che, senza essere nulla di spettacolare o indimenticabile, rimane comunque una buona prima prova per la giovane regista.

Articoli Suggeriti
Se Zootropolis 2 ha avuto tanto successo è perché piace agli adulti, ai bambini e soprattutto ai furry

Il film Disney è da settimane in cima al botteghino italiano e mondiale. A contribuire a questo successo c'è stata la comunità dei furry, per la quale questo film è una faccenda molto, molto seria.

Margherita Vicario, orizzonti di Gloria!

Questa sera su Rai3 arriva in prima visione Gloria!, film che l'ha resa la più famosa e premiata esordiente d'Italia. Di questo e poi di musica indie, di nonne, di teatro e secondi film abbiamo parlato con Margherita Vicario.

Leggi anche ↓
Se Zootropolis 2 ha avuto tanto successo è perché piace agli adulti, ai bambini e soprattutto ai furry

Il film Disney è da settimane in cima al botteghino italiano e mondiale. A contribuire a questo successo c'è stata la comunità dei furry, per la quale questo film è una faccenda molto, molto seria.

Margherita Vicario, orizzonti di Gloria!

Questa sera su Rai3 arriva in prima visione Gloria!, film che l'ha resa la più famosa e premiata esordiente d'Italia. Di questo e poi di musica indie, di nonne, di teatro e secondi film abbiamo parlato con Margherita Vicario.

È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria

Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.

Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner

Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.

Ardesia di Ruska Jorjoliani è il romanzo di tutti gli expat che sanno che torneranno a casa, prima o poi

Nata a Mestia, al confine con la Russia, trasferitasi a Palermo, Jorjoliani scrive in italiano per raccontare il suo Paese, la Georgia. L'abbiamo incontrata e con lei abbiamo parlato di radici, folklore, traduzioni, Stalin e turistificazione.

È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero

In particolare per colpa di un personaggio che molti hanno già ribattezzato il Cavaliere oscuro dell'Odissea o il Batman dell'antica Grecia.