Hype ↓
05:00 giovedì 5 febbraio 2026
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.

Il libro che ha aiutato a catturare un famoso serial killer degli anni Settanta

27 Aprile 2018

Il Golden State Killer è uno di quei macabri personaggi entrati nella storia della criminalità americana. Attivo tra il 1979 e il 1986, il serial killer è ritenuto responsabile di 12 omicidi e circa 50 stupri nella California del Sud. Dopo che il suo caso è rimasto irrisolto per decenni, recenti indagini hanno portato alla messa in custodia di Joseph James DeAngelo, un ex-poliziotto di Sacramento identificato come il killer. Una storia che è stata in parte risolta grazie a un libro, come ha riportato Electric Literature.

I’ll Be Gone In The Dark è il libro, uscito nel febbraio 2018, e scritto da Michelle McNamara che raccoglie anni di indagini sul famoso serial killer: un compendio di materiale investigativo, ricerche e ipotesi sui possibili responsabili. L’autrice, per cui il caso era diventato un’ossessione, è improvvisamente morta a 46 anni prima che il suo lavoro potesse essere completato. Suo marito, il comico Patton Oswalt, ha allora collaborato con un giornalista per ultimarne la stesura: «Michelle è morta, ma la sua testimonianza sopravvive», aveva detto Oswalt in un’intervista al New York Times, in occasione dell’uscita. I’ll Be Gone In The Dark ha ricevuto approvazioni da celebri scrittori thriller e horror come Stephen King, Michael Connelly e Gillian Flynn, che ne ha scritto anche l’introduzione.

Nel libro non viene citato esplicitamente il colpevole: quelle di McNamara sono solo ipotesi basate su documenti, nelle quali tra l’altro non compare mai il nome di DeAngelo. Tuttavia, la grande pubblicità costruita intorno al libro e il materiale in esso contenuto ha permesso di far luce sul caso ormai abbandonato. Il giorno dopo la cattura del sospetto, Oswalt ha scritto in un tweet di volerlo andare a trovare, per chiedergli di rispondere alle domande che tormentavano la moglie. Tra le pagine del libro, prevedendo una possibile soluzione del caso, l’autrice ne aveva infatti romanzato una possibile cattura.

AGGIORNAMENTO del 22 maggio 2019: Il libro viene pubblicato in Italia da Newton Compton con il titolo Dieci brutali delitti.

Articoli Suggeriti
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI

Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme

E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.

Leggi anche ↓
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI

Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme

E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.

La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro

Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.

Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah

Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.

Per Paolo Sorrentino, tutto questo parlare di cinema non è salutare

Una mattina con il regista napoletano, protagonista della nostra nuova digital cover, a parlare di Presidenti, dedizione al lavoro, fragilità maschile e un film, futuro, su Milano.

Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI

Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.