Hype ↓
17:59 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Tmz è stato duramente criticato per aver pubblicato una foto del cadavere di Liam Payne

17 Ottobre 2024

Pochi minuti dopo che si è diffusa la notizia della morte di Liam Payne, i social già traboccavano di svariati contenuti sull’argomento, dalle analisi degli ultimi anni della sua vita a video-collage di vecchie interviste, dal selfie sorridente con la sua fidanzata Kate Cassidy postato su Snapchat poche ore prima di morire, alle immagini della camera d’albergo distrutta, disseminata di avanzi di droga e alcol. Il sito di gossip Tmz ha cercato di cavalcare la tragedia spingendosi, come fa spesso, un po’ più in là degli altri, arrivando a pubblicare una foto del (presunto) cadavere dell’uomo di 31 anni, morto a causa della caduta da un balcone al terzo piano di un hotel di Buenos Aires (ancora non si sa se sia trattato di un suicidio o di una caduta accidentale).

«Tmz sta cercando di ottenere clic e soldi usando il cadavere di un giovane uomo a pochi minuti dalla notizia della sua morte», ha scritto Shayan Sardarizadeh, giornalista della Bbc, in un post su X. «Immaginate di essere un membro della famiglia di Liam Payne e di vedere questa immagine». Il sito ha pubblicato un’immagine ritagliata di un corpo, affermando che si trattava del cadavere del cantante e che lo si poteva riconoscere dai suoi tatuaggi distintivi. «Non stiamo mostrando tutto il corpo, ma si possono vedere chiaramente i suoi tatuaggi: un orologio sull’avambraccio sinistro e uno scorpione sull’addome», si leggeva nel testo che accompagnava la foto, rimossa senza alcune spiegazioni dopo che il sito è stato duramente criticato da giornalisti e fan.

Payne aveva un figlio di sette anni, Bear Grey, nato dalla relazione con Cheryl, una delle giudici della stagione di X Factor che aveva lanciato la carriera degli One Direction. Negli ultimi anni il cantante, ora solista, aveva spesso parlato dell’ansia e della depressione di cui soffriva, e anche di alcolismo e riabilitazione, l’ultima volta in questo video. Dei suoi problemi di dipendenza aveva parlato recentemente anche la sua ex Maya Henry nel romanzo Looking Forward che, come ha spiegato l’autrice stessa, si basa sulla loro relazione e sugli abusi che lei afferma di avere subito da Payne.

Articoli Suggeriti
L’ultima follia dei miliardari è diventare immortali

Dalla filosofia alla pratica, il biohacking è una delle tante idee rivoluzionarie di cui si è impossessata la nuova tecnocrazia, una galleria di personaggi visionari e forse anche pericolosi.

È morto Papa Francesco

Aveva 88 anni, recentemente era stato ricoverato a lungo a causa di una polmonite bilaterale e di diverse altre complicazioni alle vie respiratorie.

Leggi anche ↓
L’ultima follia dei miliardari è diventare immortali

Dalla filosofia alla pratica, il biohacking è una delle tante idee rivoluzionarie di cui si è impossessata la nuova tecnocrazia, una galleria di personaggi visionari e forse anche pericolosi.

È morto Papa Francesco

Aveva 88 anni, recentemente era stato ricoverato a lungo a causa di una polmonite bilaterale e di diverse altre complicazioni alle vie respiratorie.

La provincia italiana raccontata da chi è tornato, per restare

Negli anni diversi collettivi e associazioni hanno deciso di investire nei luoghi d'origine dai quali, quasi sempre, si decide di andare via. L'obiettivo è cambiare finalmente il modo in cui viviamo e, soprattutto, raccontiamo la provincia.

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Jeff Bezos e Katy Perry sono riusciti in un'impresa in cui nessuno era mai riuscito prima: compiere il primo viaggio completamente inutile nella storia dell'esplorazione spaziale.

«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta»

Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.

Non tutti gli uomini sono incel, ma troppi uomini iniziano a sembrarlo

Nonostante i femminicidi, anche in Italia i contenuti legati alla manosfera sono sempre più numerosi e consumati. Tanto che è inevitabile chiedersi: com'è possibile che a un'ideologia così violenta venga ancora permesso di diffondersi?