Hype ↓
10:37 lunedì 10 novembre 2025
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.
Stranger Things sta per finire ma ricomincerà subito, visto che Netflix ha già pronto lo spin-off animato S’intitola Tales From ’85 ed espande la storia ufficiale tra la seconda e la terza stagione, riprendendone i personaggi in versione animata.
Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk  Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.
Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.
Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.

Le canzoni della settimana

Le canzoni della settimana secondo Studio, per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni

17 Giugno 2012

Come ogni domenica, ecco la playlist.

The Beatles – Can’t Buy Me Love: Non puoi comprare il mio amore, dev’essere più o meno questa la frase che il presidente onorario del Milan, Silvio Berlusconi, ha comunicato alla dirigenza del Paris Saint Germain, ivi compreso l’ex Leonardo. O almeno questo è ciò che i tifosi rossoneri vogliono pensare, tra le ironie dei rivali.

The Pogues – Rocky Road To Dublin: Ieri, sabato 16 giugno, l’Irlanda e gli appassionati di James Joyce di tutto il mondo celebravano il Bloomsday. Oggi si parla più che altro della nazionale allenata da Giovanni Trapattoni, che lunedì incontrerà la formazione azzurra nell’ultima partita valevole per il Campionato Europeo nel Girone C.

Yeah Yeah Yeah – Maps: È scoppiata la guerra delle mappe: Apple abbandone Google Maps per stringere un accordo con la società produttrice del TomTom, il più famoso navigatore satellitare: dovendo rinunciare alla funzione Earth, Apple ha adottato una funzione di mappatura a volo d’uccello con una visuale 3D molto definita. Ma la nuova applicazione sarà disponibile soltanto per il sistema operativo iOs6.

Mission Of Burma – The Ballad of Johnny Burma: Dopo le elezioni che l’hanno vista trionfatrice, nello scorso aprile, Aung San Suu Kyi ha ritirato il Premio Nobel per la pace vinto nel 1991. Ha dovuto attendere ventuno anni, dopo una lunghissima prigionia, ma finalmente l’ex dissidente è riuscita a volare a Oslo a ritirare l’importante riconoscimento, a suo dire importantissimo nel riuscire a calamitare l’attenzione dell’opinione pubblica mondiale verso la Birmania (che, per chi non l’avesse capito, in inglese fa “Burma”).

Glen Hansard – Falling Slowly: Il cantautore irlandese uscirà domani, lunedì 18 luglio, con un album solista, dopo le collaborazioni con Marketa Irglova. Insieme avevano girato, da protagonisti, la pellicola Once, un cult romantico di grandissimo successo (e prodotto con un budget estremamente limitato) applaudito anche da Steven Spielberg. Questa canzone faceva parte della colonna sonora.

The Smashing Pumpkins – 1979: Insieme a Hansard, anche Corgan e compagni escono lunedì con il nuovo disco, dal titolo Oceania. Questa canzone è forse il loro capolavoro, certamente la più conosciuta, tratta dall’album Mellon Collie and The Infinite Sadness.

Patrick Wolf – The Magic Position: Il controverso ex-enfant prodige del pop alternativo, dopo sette album e due Ep in poco meno di dieci anni (l’ultimo titolo è Brumalia) torna in Italia in concerto. Le tappe non sono delle più convenzionali: il 21 sarà nei pressi di Milano, a Sesto San Giovanni, e il giorno successivo nella splendida cornice marittima di Sestri Levante, Liguria.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.