Hype ↓
News ↓
03:24 domenica 23 marzo 2025
Il governo serbo è accusato di aver usato un “cannone sonoro”, un’arma illegale, contro i manifestanti di Belgrado. E adesso i manifestanti chiedono un'indagine indipendente per scoprire cosa è successo davvero.
I Fontaines D.C. hanno fatto una bellissima cover di “Heart-Shaped Box” dei Nirvana. Cucendola assieme a "Can You Feel My Heart" dei Bring Me The Horizon.
Prima di morire, David Lynch aveva iniziato a lavorare a una nuova serie tv. Lo ha confermato in un'intervista l'attrice Naomi Watts, che avrebbe dovuto essere la protagonista assieme a Laura Dern.
Il marchio cinese BYD dice di aver inventato un’auto elettrica che si ricarica in 5 minuti. E sarebbe un altro bel problema per Tesla, che continua a perdere valore.
È uscito il primo trailer di Together, uno dei film più attesi dell’anno. Presentato all'ultimo Sundance, ha raccolto recensioni tutte entusiastiche.
Se volete leggere tutto il Manifesto di Ventotene, è scaricabile dal sito del Senato. Così capirete se questa Europa è la vostra oppure no, come ha detto Giorgia Meloni alla Camera.
Il governo francese invierà un manuale di sopravvivenza alla guerra in tutte le case del Paese. L'obiettivo è fare in modo che tutti sappiano affrontare «minacce imminenti», hanno riferito fonti vicine al Primo ministro Bayrou.
Quella volta che Nadia Cassini rischiò di andare in carcere per aver mostrato il perizoma in tv. L'attrice, protagonista della commedia sexy all'italiana, è morta oggi a 76 anni.

Lanthimos ha raccontato di essere andato a casa di Alasdair Gray per convincerlo a lasciargli adattare Poor Things

28 Febbraio 2024

Ormai tutti sanno che la storia di Poor Things è tratta da un romanzo degli anni Novanta (1992 per la precisione) con lo stesso titolo. Come scrivevamo qui, uno dei meriti del film è stato proprio far riscoprire al grande pubblico uno dei romanzi più strani, divertenti e sperimentali degli ultimi trent’anni e anche il suo eccentrico autore, lo scrittore e artista scozzese Alasdair Gray, conosciuto soprattutto per i quattro tomi di Lanark, scritti nell’arco di trent’anni e pubblicati nel 1981, che già mescolavano realismo e fantasia, incrociando letteratura di genere e satira sociale-culturale-politica. Nato a Glasgow nel 1935, Gray è morto nel 2019 a 85 anni.

Ora, in occasione dell’uscita in streaming del film in alcuni Paesi (da noi non si sa ancora quando arriverà), Literary Hub ha ricondiviso un’intervista in cui Emma Stone dice che lei e Lanthimos avevano iniziato a parlare del film già nel 2017, mentre il regista parla della prima volta che ha letto il romanzo («mi ha molto stupito che nessuno avesse mai pensato di adattarlo», dice) e di quando andò a casa di Gray per assicurarsi i diritti, scoprendo che anche lo scrittore scozzese era un suo fan: avendo visto Dogtooth Gray ha acconsentito senza alcun indugio. Uscito nel 2009, Kynodontas (questo il titolo originale) presenta qualche punto in comune con l’inizio di Povere creature: nel film, senza dubbio molto più disturbante e inquietante della rassicurante favola con Emma Stone, i genitori tengono i figli totalmente all’oscuro della realtà e del mondo esterno. Il loro destino, però, sarà molto molto diverso da quello di Bella Baxter.

Articoli Suggeriti
Grand Theft Hamlet prende in giro Shakespeare, GTA e soprattutto il pubblico

È un documentario tra i più assurdi e chiacchierati degli ultimi anni. Ma vedendolo si capisce presto che c'è il trucco: non è un documentario. Almeno, non solo.

I Fontaines D.C. hanno fatto una bellissima cover di “Heart-Shaped Box” dei Nirvana

Cucendola assieme a "Can You Feel My Heart" dei Bring Me The Horizon.

Related ↓
Grand Theft Hamlet prende in giro Shakespeare, GTA e soprattutto il pubblico

È un documentario tra i più assurdi e chiacchierati degli ultimi anni. Ma vedendolo si capisce presto che c'è il trucco: non è un documentario. Almeno, non solo.

I Fontaines D.C. hanno fatto una bellissima cover di “Heart-Shaped Box” dei Nirvana

Cucendola assieme a "Can You Feel My Heart" dei Bring Me The Horizon.

Prima di morire, David Lynch aveva iniziato a lavorare a una nuova serie tv

Lo ha confermato in un'intervista l'attrice Naomi Watts, che avrebbe dovuto essere la protagonista assieme a Laura Dern.

Adolescence fa male a tutti e ai genitori anche di più

Più che il disagio adolescenziale, la serie Netflix descrive l'impotenza e l'inadeguatezza di genitori e istituzioni di fronte a giovani magari vicini fisicamente, ma mentalmente più lontani che mai.

È uscito il primo trailer di Together, uno dei film più attesi dell’anno

Presentato all'ultimo Sundance, ha raccolto recensioni tutte entusiastiche.

Il Mago del Gelato, straight outta via Padova

Dopo un'infinita serie di live in giro per l’Italia, la band ha fatto uscire il suo primo disco, Chi è Nicola Felpieri?: li abbiamo intervistati e con loro abbiamo parlato di retromania, autotune, Milano e Salento.