Cose che succedono | Pop

Kanye West vuole risolvere il problema abitativo costruendo case in stile Star Wars

Case a cupola, come nel pianeta fantascientifico di Tatooine in Star Wars, cominciano a comparire a Calabasas, California, poco distanti dalla casa di Kanye West. Il rapper ha lavorato con un team di architetti alla creazione di alcune abitazioni prefabbricate destinate ai più poveri, scrive Forbes America che pubblica una sua intervista rilasciata a Zack O’Malley. «Mi ha detto che potrebbero essere usate per creare un soggiorno per i senza tetto», racconta il giornalista che ha potuto visitare la struttura. «Siamo rimasti lì nel silenzio per molti minuti ad ammirarla prima che lui tornasse alla sua Lamborghini e sfrecciasse via nella notte».

Ma non si tratta di un progetto isolato. «Svilupperemo intere città», aveva promesso West in un’intervista video dello scorso anno, ricorda il Guardian. La star aveva dichiarato di voler cambiare lo sviluppo dell’edilizia abitativa così come la conosciamo oggi: «Diventerò il più grande creatore di complessi residenziali di tutti i tempi», ha affermato, paragonandosi all’aviatore Howard Hughes e all’imprenditore Henry Ford e raccontando il suo particolare rapporto con gli architetti e la «capacità di comprendere lo spazio e le sacre proporzioni».

Torna così il tema del sacro che ha caratterizzato la sua “messa di Pasqua” al Coachella. Anche in occasione del festival, West avrebbe voluto costruire una cupola. Ma non gli è stato concesso.