Hype ↓
00:58 domenica 4 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Joni Mitchell ha detto che a luglio pubblicherà un nuovo album

12 Maggio 2023

Il 24 luglio del 2022 Joni Mitchell era stata protagonista di un concerto a sorpresa al Newport Folk Festival, la sua prima esibizione dal vivo dopo una pausa durata vent’anni. Nei giorni successivi al concerto, Mitchell era stata ospite di Elton John nel suo podcast Rocket Hour, dove aveva annunciato la sua intenzione di trasformare quell’esibizione a sorpresa in un live album: «Io e i miei collaboratori ci stiamo provando», aveva detto. Ora, dai profili social della stessa Mitchell, è arrivata la conferma che l’album si farà: si intitolerà Joni Mitchell at Newport e uscirà il 28 luglio. Come riporta Pitchfork, al disco ha collaborato anche Cameron Crowe (che sta lavorando anche a una biopic su Mitchell): il regista, infatti, ha scritto le liner notes – brevi test che spiegano e raccontano le canzoni inserite nella tracklist dell’album – che saranno allegate alle copie in cd e vinile di Joni Mitchell at Newport.

https://www.instagram.com/reel/Ck3mQFTpmIj/?utm_source=ig_embed&ig_rid=550d3236-2038-448c-b558-2ba24781df16

Per Mitchell, il concerto di Newport è stato la fine di un lungo silenzio dovuto soprattutto a tanti e gravi problemi di salute. Il più grave tra questi è stato senza dubbio l’aneurisma cerebrale che ha colpito la cantante nel 2015. È stata lei stessa a raccontare che l’aneurisma l’ha costretta a re-imparare quasi tutto da capo. «È incredibile quello che l’aneurisma ti fa dimenticare. Non ti ricordi come ci si alza da una sedia! Non ti ricordi come si fa a scendere dal letto», ha raccontato. E, ovviamente, non ti ricordi come si suona la chitarra e come si canta. È a causa di tutto questo che sono nate le Joni Jams, jam session organizzate nel salotto di casa della cantante alle quali, nel corso degli anni, hanno partecipato tantissimi musicisti, per amicizia e ammirazione. Dalle Joni Jams è venuto il concerto di Newport – è per questo che prima dell’esibizione il palco era stato “arredato” nella stessa identica maniera in cui è arredato il salotto di casa Mitchell – e dal concerto ora viene tratto un album.

Per chi volesse sapere la tracklist del disco, le tracce sono queste: si comincia con un’introduzione di Brandi Carlile, poi seguono “Big Yellow Taxi” (ft. Lucius), “A Case of You” (ft. Marcus Mumford), “Amelia” (ft. Taylor Goldsmith), “Both Sides Now”, “Just Like This Train”, “Summertime”, “Carey” (ft. Brandi Carlile), “Help Me” (ft. Celisse), “Come in From the Cold” (ft. Taylor Goldsmith), “Shine” (ft. Brandi Carlile), “The Circle Game”.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.