Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
Il museo delle GIF, a New York
Il Museum of the Moving Image di New York ospita un’esposizione su un tipo di immagine in movimento molto diffuso ma atipico per le sale museali: le Gif. Il progetto si chiama “We Tripped El Hadji Diouf” e raccoglie i migliori lavori realizzati in Photoshop a partire da un breve spezzone di una partita di calcio in cui un giocatore – El Hadji Diouf per l’appunto – inciampava misteriosamente su un qualcosa di invisibile. Il capitombolo, postato sul sito Something Awful è diventato virale, ispirando centinaia di Gif in cui il salto di Diouf finisce dentro Super Mario e nei film muti degli anni ’20.
Disponibile su Hbo Max, la serie è una storia di soldi e potere, di finance bros e onlyfanser, di persone disposte a monetizzare tutto, comprese se stesse. Ne abbiamo parlato con i creatori dello show, Mickey Down e Konrad Kay.
L'1 febbraio il cinema Beltrade di Milano ha organizzato una "maratona" notturna della prima stagione della serie. A rivederla oggi, a 35 dal debutto e a uno dalla morte di Lynch, colpisce la capacità di questa opera di superare lo spazio, il tempo e persino il suo autore.
