Hype ↓
09:02 giovedì 5 febbraio 2026
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.

I manifesti dei peggiori film che si sono visti a Cannes

26 Maggio 2017

C’è una Cannes che rimane – forse per fortuna – nell’ombra, al di là dei volti più discussi della croisette e delle pellicole più raffinate presentate al Palais des Festivals: lo scrive il sito del Guardian per parlare di quei film dai titoli (e dalle trame) spesso assurdi che i distributori provano disperatamente a vendere, non sempre con grandi risultati. Il quotidiano inglese ha curato una selezione di poster cinematografici dei titoli più assurdi visti quest’anno a Cannes.

704

Tsunambee segue il trend di apocalissi zoologiche lanciato qualche anno fa da Sharknado: qui non ci sono tornado con gli squali, ma tsunami con le api, che si rivelano comunque disastrosi, dato che – come da blurb – il contrattempo riguarda «api assassine giganti determinate a causare la fine del mondo».

600

«Inspired by true events», dichiara il poster, ma come nota il Guardian è difficile ricordare del caso di un tizio vestito con un costume da coniglio che va in giro a mutilare persone con una motosega.

576

Woman Seeks Farmer ha tutti i crismi della pessima commedia, dai sottotesti anche più che vagamente sessisti: una bella donna si lega sentimentalmente a un contadino, perché «la cottura del pane è sempre meglio quando si è innamorati».

th

C’è stato un altro misto di horror e azione, a Cannes: Clowntergeist ricama su un altro trend, quello della fobia dei pagliacci, per raccontare la strana storia di Emma, «studentessa del college con una paura paralizzante per i clown», che qui si troverà «faccia a faccia con il suo peggior terrore», ovvero una specie di pagliaccio fantasma che vuole fare palloncini con i suoi organi interni. Tipo.

haun

Poteva mancare un aereo di linea posseduto? No. Infatti Haunted Airplane narra di come una scatola maledetta ha reso molto difficile la vita dei passeggeri della classe Economy. Curiosità per appassionati: tutti i nomi de personaggi di questa pellicola sembrano iniziare per S: ci sono Sullivan, Smith, Strand e Stobbs.

Articoli Suggeriti
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI

Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme

E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.

Leggi anche ↓
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI

Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme

E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.

La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro

Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.

Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah

Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.

Per Paolo Sorrentino, tutto questo parlare di cinema non è salutare

Una mattina con il regista napoletano, protagonista della nostra nuova digital cover, a parlare di Presidenti, dedizione al lavoro, fragilità maschile e un film, futuro, su Milano.

Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI

Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.