Questa sera su Rai3 arriva in prima visione Gloria!, film che l'ha resa la più famosa e premiata esordiente d'Italia. Di questo e poi di musica indie, di nonne, di teatro e secondi film abbiamo parlato con Margherita Vicario.
Giorgio Calace
Il secondo portfolio di studio: questa settimana l'ospite è il fotografo Giorgio Calace (Hunter Magazine)
Secondo appuntamento dell’angolo di Studio dedicato ad arte e fotografia d’autore. Questa settimana l’ospite è Giorgio Calace.
Nato nel 1981 a Roma, dopo la maturità classica si dedica allo studio della fotografia e del cinema. Ad oggi vive a Milano, dove lavora come photo editor di Hunter magazine. Parallelamente all’attività di fotografo di moda, conduce da anni un lavoro di ricerca nel campo della fotografia urbana e paesaggistica, con particolare interesse per i dettagli e i soggetti isolati. La sua poetica ricorda quella del maestro Luigi Ghirri.
Nata a Mestia, al confine con la Russia, trasferitasi a Palermo, Jorjoliani scrive in italiano per raccontare il suo Paese, la Georgia. L'abbiamo incontrata e con lei abbiamo parlato di radici, folklore, traduzioni, Stalin e turistificazione.