Hype ↓
01:28 lunedì 29 dicembre 2026
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

Pixar ha annunciato un film con protagonista un gatto nero e tutti hanno pensato che ricorda molto un altro film con protagonista un gatto nero

Il film Disney-Pixar si intitola Gatto, è ambientato a Venezia e lo dirige Enrico Casarosa. Il film al quale viene accostato lo potete indovinare facilmente.

16 Giugno 2025

Quanti film con protagonista un gatto nero sono troppi? Uno? Due? Tre? Quattro? La risposta esatta è: i film con protagonisti gatti neri non sono mai troppi né abbastanza. È quello che devono aver pensato i dirigenti di Disney-Pixar quando hanno deciso di dare la luce verde al nuovo progetto di Enrico Casarosa: Gatto, un film il cui protagonista è – come potete immaginare – un gatto nero. Come nella precedente collaborazione tra Casarosa e Disney-Pixar (Luca, ambientato in Liguria), Gatto è ambientato in Italia, a Venezia. Per fortuna la città è già completamente turistificata, quindi almeno non si corre il rischio di vederla invasa da persone che vogliono scoprire se è proprio come quella che hanno visto nel film.

Al momento di Gatto si sa poco a parte il nome del suo protagonista, Nero. D’altronde l’arrivo nelle sale non è certo imminente: uscirà nel 2027, prima Disney-Pixar ha altri tre film di cui occuparsi (Elio, che esce il 18 giugno, poi Hoppers, che arriverà nel 2026, infine l’attesissimo Toy Story 5, anche questo in uscita l’anno prossimo). Una breve sinossi già c’è, però: «Indebitato nei confronti di un boss della mala felina, Nero si ritrova costretto a stringere una inattesa amicizia che potrebbe finalmente dare un senso alla sua vita». Durante la presentazione del film al Festival Internazionale del Cinema d’Animazione di Annecy, tenutosi dall’8 al 14 giugno, Disney ha anche fornito qualche dettaglio biografico su Nero. Sappiamo dunque che detesta l’acqua e gli piace la musica, e che l’amicizia di cui si parla nella sinossi è quella con l’artista di strada Maya.

Una cosa che tutti gli appassionati e osservatori hanno notato nell’unica immagine promozionale fin qui diffusa è lo stile con cui Gatto verrà realizzato. Ispirato dall’estetica di film come Across the Spider-Verse Il robot selaggio, Casarosa ha deciso di adottare un approccio “pittorico” che mescola all’animazione in 3d anche tecniche di animazione del 2d, in particolare per quanto riguarda le texture e lo shading. Il risultato lo vedremo nel 2027, fino a quel momento possiamo dilettarci con un gioco già molto partecipato sui social: qual è il vostro film con protagonista un gatto nero preferito? FlowKitbull (un corto animato che molti fan stanno portando come prova che semmai è Flow che si è ispirato a un film Disney-Pixar: Kitbull infatti è uscito nel 2019, cinque anni prima di Flow)? Los años azules, delizioso film messicano del 2017? Avreste mai detto che esistono così tanti film con protagonisti gatti neri?

Articoli Suggeriti
Flow, il capolavoro che non ti aspetti

Il film di Gints Zilbalodis è passato quasi inosservato quando è uscito in Italia a novembre dello scorso anno. Adesso è tornato nelle sale e, soprattutto, è candidato a due premi Oscar.

Luca è un film da vedere nonostante tutti i cliché

Com'è il nuovo film Pixar ambientato alle Cinque Terre.

Leggi anche ↓
Pluribus è una delle migliori serie di questi anni, grazie a una delle protagoniste più insopportabili di sempre

Dopo il finale di stagione, restano solo due certezze sulla nuova serie di Vince Gilligan: la sua premessa era davvero geniale come sembrava e la protagonista Carol Sturka è una delle più odiose e indimenticabili viste alla tv.

Se Zootropolis 2 ha avuto tanto successo è perché piace agli adulti, ai bambini e soprattutto ai furry

Il film Disney è da settimane in cima al botteghino italiano e mondiale. A contribuire a questo successo c'è stata la comunità dei furry, per la quale questo film è una faccenda molto, molto seria.

Margherita Vicario, orizzonti di Gloria!

Questa sera su Rai3 arriva in prima visione Gloria!, film che l'ha resa la più famosa e premiata esordiente d'Italia. Di questo e poi di musica indie, di nonne, di teatro e secondi film abbiamo parlato con Margherita Vicario.

È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria

Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.

Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner

Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.

Ardesia di Ruska Jorjoliani è il romanzo di tutti gli expat che sanno che torneranno a casa, prima o poi

Nata a Mestia, al confine con la Russia, trasferitasi a Palermo, Jorjoliani scrive in italiano per raccontare il suo Paese, la Georgia. L'abbiamo incontrata e con lei abbiamo parlato di radici, folklore, traduzioni, Stalin e turistificazione.