Cose che succedono | Cinema

Il primo trailer di Furiosa, il prequel di Mad Max

Warner Bros. ha pubblicato il primo trailer di Furiosa, il ritorno del regista George Miller nel deserto post apocalittico della saga di Mad Max. La Furiosa che dà il titolo al film, che in Fury Road era interpretata da Charlize Theron, in questo prequel è interpretata invece da Anya Taylor-Joy. La storia comincia nel momento in cui Furiosa viene portata via dal luogo della sua infanzia – il Luogo Verde delle Molte Madri – e deve imparare a sopravvivere nel brutale mondo in cui vivono i Max Rockatansky e gli Immortan Joe. Protagonisti del film, oltre a Taylor-Joy, anche Chris Hemsworth e Tom Burke.

Durante il Ccxp di San Paolo, la più grande fiera dedicata a fumetti, film, serie tv, cultura pop in generale del Brasile, Taylor-Joy, Hemsworth e Miller erano presenti per assistere alla presentazione delle prime immagini del film e per rispondere alle domande dei fan. Durante l’evento si è scoperto che al film è stato dato un nuovo titolo (Furiosa: A Mad Max Saga, poi confermato dal trailer), si è parlato di quanto sia stato difficile costruire i mostruosi mezzi sui quali viaggiano i protagonisti della storia, e Hemsworth ha rivelato qualche dettaglio su Dementos, il personaggio da lui interpretato. «È una persona complicata. È un uomo estremamente violento, al limite della malattia mentale, brutale, un prodotto del deserto post apocalittico. È nato in un posto in cui o si uccide o si viene uccisi. Ha imparato a comandare con il pugno di ferro. Ha un certo carisma, il carisma che hanno tutti i manipolatori».

Oltra a dirigerlo, Miller il film lo ha anche scritto assieme a Nico Lathouris, sceneggiatore con il quale aveva lavorato anche su Fury Road. Quasi tutta la troupe di Fury Road è stata confermata anche per Furiosa: c’è la montatrice Margaret Sixel, la costumista Jenny Beavan e il compositore Junkie XL. Furiosa arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 23 maggio del 2024.