Hype ↓
07:15 lunedì 22 dicembre 2025
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

È morta Bobbi Ercoline, la ragazza della foto simbolo di Woodstock

30 Marzo 2023

Morta il 18 marzo a 73 anni di leucemia, Bobbi Ercoline è rimasta fino alla fine insieme a Nick, il ragazzo che abbracciava nella fotografia che è diventata il simbolo di Woodstock. Ai tempi dello scatto Bobbi e Nick si frequentavano da 10 settimane: dopo aver partecipato insieme all’evento che verrà ricordato per sempre come la celebrazione dell’amore libero, i due si sono sposati, nel 1971, e sono rimasti insieme per 54 anni, fino alla morte di Bobbi. Dalla loro unione sono nai due figli, e da loro quattro nipoti. L’immagine, allora, non è soltanto il simbolo dell’evento musicale e culturale che ha segnato un’epoca, ma racchiude anche una bellissima storia d’amore: l’articolo da leggere per ripercorrerla è quello di Alex Traub sul New York Times.

Lo scatto di Burk Uzzle, fotografo di Time Magazine, ritrae Bobbi insieme al suo fidanzato Nick, in piedi, abbracciati sotto a una trapunta. Il fotografo ha spiegato poi che aveva cercato uno scatto in cui la curvatura della collina si accordasse alla curvatura delle teste. Ma a rendere l’immagine così evocativa dell’atmosfera del festival è anche la bandierina gialla e rossa a forma di farfalla sulla destra e la quantità di persone sullo sfondo. La foto venne scattata all’alba del 16 agosto, mentre il pubblico ascoltava la performance dei Jefferson Airplane e venne selezionata per la copertina dell’album Woodstock, uscito nel 1970.

Bobbi e Nick erano rimasti al festival soltanto per una notte e senza mai avvicinarsi al palco: ascoltarono la musica da uno spazio erboso abbastanza lontano. Il giorno in cui uscì la colonna sonora di Woodstock, il loro gruppo di amici ne acquistò una copia e il gruppo si riunì per ascoltarla. Come hanno raccontato in seguito, i due ci misero un po’ a rendersi conto di essere sulla copertina perché per prima cosa guardarono il retro del disco per vedere quali canzoni erano state incluse. Poi, girandolo, riconobbero la trapunta (trovata e raccolta nell’area del festival) ancora prima di loro stessi. «È stato allora che ho capito che dovevo dire a mia madre che ero andata a Woodstock», ha ricordato Ercoline parlando con il New York Post nel 2019, in occasione del cinquantesimo anniversario del festival. Bobbi e Nick hanno sempre vissuto a Pine Bush: Bobbi era un’infermiera in pensione, Nick un falegname.

Articoli Suggeriti
All Her Fault non è una serie tv, è rage bait per maschi bianchi

La serie, con protagoniste Sarah Snook e Dakota Fanning, sembra un thriller ma in realtà è tutta una grande storia sulla sisterhood che vince sempre. E sull'impossibilità degli uomini di uscire puliti da qualsiasi situazione.

Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto

Da quello che si vede nel trailer (pochissimo), di sicuro non è il Tom Cruise di Top Gun o di Mission: Impossible.

Leggi anche ↓
All Her Fault non è una serie tv, è rage bait per maschi bianchi

La serie, con protagoniste Sarah Snook e Dakota Fanning, sembra un thriller ma in realtà è tutta una grande storia sulla sisterhood che vince sempre. E sull'impossibilità degli uomini di uscire puliti da qualsiasi situazione.

Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto

Da quello che si vede nel trailer (pochissimo), di sicuro non è il Tom Cruise di Top Gun o di Mission: Impossible.

di Studio
I migliori album del 2025

Una liberissima selezione degli album usciti quest'anno che ci sono piaciuti di più.

Ludovica Rampoldi è da anni una delle più brave sceneggiatrici italiane ma ora è anche una regista

C'è la sua firma su 1992, Gomorra, The Bad Guy, Esterno notte, Il traditore e Il maestro. E adesso anche su una delle sorprese di questo anno cinematografico: Breve storia d'amore, la sua opera prima da regista.

Father Mother Sister Brother è il film perfetto da vedere a Natale, soprattutto per chi trema all’idea di passarlo in famiglia

Il film con cui Jim Jarmusch ha vinto il Leone d'oro a Venezia è un'opera apparentemente "piccola" che però affronta il mistero più grande di tutti: cosa passa per la testa dei nostri genitori? E per quella dei nostri figli?

I migliori film e serie tv del 2025

Una selezione delle cose che ci sono piaciute di più quest'anno, in televisione e al cinema.