Hype ↓
07:40 giovedì 4 dicembre 2025
L’ansia da Spotify Wrapped è talmente grave che migliaia di persone hanno creduto a una bufala su una versione modificabile disponibile a pagamento Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.
Jafar Panahi ha detto che dopo gli Oscar tornerà in Iran e andrà di nuovo in carcere Mentre era a New York per una premiazione, ha scoperto di essere stato condannato a un anno di carcere per «attività di propaganda».
Secondo Cahiers du Cinéma il film dell’anno è un documentario su un torero peruviano Un film che, per la redazione di Cahiers, è meglio anche di Una battaglia dopo l'altra di Paul Thomas Anderson, secondo in classifica.
La pagina Wikipedia più letta nel 2025 è stata quella di Charlie Kirk Con 45 milioni di visualizzazioni, la pagina dedicata a Kirk ha superato quelle di Trump, del Papa, di Musk, di Mamdani e pure di Superman.
Il nuovo trend di TikTok sono i video anti immigrazione generati con l’AI Milioni di visualizzazioni per video apertamente razzisti e chiaramente falsi che incolpano i migranti di crimini che non sono mai avvenuti.
In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly per vedere il film Disney con i propri animali domestici.
Anche stavolta il premio di Designer of the Year l’ha vinto Jonathan Anderson È la terza volta consecutiva, stavolta ha battuto Glenn Martens, Miuccia Prada, Rick Owens, Martin Rose e Willy Chavarria.
L’Oms ha detto che i farmaci come Ozempic dovrebbero essere disponibili per tutti e non solo per chi può permetterseli Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, in futuro bisognerà garantire l'accesso a questi farmaci a chiunque ne abbia bisogno.

Un finto trailer girato da Eli Roth 16 anni fa è diventato un vero film

08 Settembre 2023

Grindhouse, film diretto da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, torna a ispirare a 16 anni di distanza dalla sua uscita. Il film ne combinava in realtà due, tra cui i registi avevano inserito per scherzo cinque trailer di film inesistenti. Fu Rodriguez stesso che nel 2010 decise di ampliare il trailer di Machete e trasformarlo in un vero film, che ebbe anche un sequel tre anni dopo. Sempre del 2010 è la black comedy diretta da Jason Eisener Hobo with a shotgun, anch’essa ispirata a uno di questi trailer. L’ultimo film di questa serie, Thanksgiving, sarà invece a firma del regista e attore Eli Roth, che all’epoca aveva girato proprio il finto trailer. In quello di quest’anno, invece, compaiono volti piuttosto noti. Patrick Dempsey (Derek di Grey’s Anatomy) rivestirà i panni di uno sceriffo alle prese con una serie di omicidi che minacciano di rovinare la festa del ringraziamento agli abitanti di una cittadina del Massachussets. Del cast fanno parte anche Addison Rae, Rick Hoffman (Louis Litt in Suits) e Milo Manheim (noto soprattutto per il ruolo nella serie Zombies).

L’uscita di Thanksgiving nelle sale americane è prevista per il 17 novembre, a pochi giorni dalla Festa del ringraziamento, come fa notare GQ. Da quanto si apprende nella breve sinossi del film, anche la scelta dell’ambientazione non è casuale: ricongiunge, infatti, la festa americana per eccellenza al suo luogo di nascita, Plymouth. Confrontando i due trailer (qui quello vecchio), i riferimenti all’originale saltano subito all’occhio: l’immancabile tacchino dorato, la sfilata patriottica e una serie di macabre apparizioni di un gruppo di collegiali. Infine un cappello da padre fondatore completamente sigillato cela l’identità di un cattivo che, come anticipa il sottotitolo, promette ironicamente di non risparmiare nessuno (“There will be no leftovers”).

Articoli Suggeriti
Jafar Panahi ha detto che dopo gli Oscar tornerà in Iran e andrà di nuovo in carcere

Mentre era a New York per una premiazione, ha scoperto di essere stato condannato a un anno di carcere per «attività di propaganda».

Secondo Cahiers du Cinéma il film dell’anno è un documentario su un torero peruviano

Un film che, per la redazione di Cahiers, è meglio anche di Una battaglia dopo l'altra di Paul Thomas Anderson, secondo in classifica.

Leggi anche ↓
Jafar Panahi ha detto che dopo gli Oscar tornerà in Iran e andrà di nuovo in carcere

Mentre era a New York per una premiazione, ha scoperto di essere stato condannato a un anno di carcere per «attività di propaganda».

Secondo Cahiers du Cinéma il film dell’anno è un documentario su un torero peruviano

Un film che, per la redazione di Cahiers, è meglio anche di Una battaglia dopo l'altra di Paul Thomas Anderson, secondo in classifica.

Con I convitati di pietra Michele Mari si è dato all’horror

Una chiacchierata con lo scrittore in occasione dell'uscita del suo nuovo libro appena pubblicato da Einaudi, una specie di versione milanese, colta, erudita di Squid Game.

Secondo Guillermo del Toro persino Frankenstein può essere bello, amare ed essere amato

Contrariamente al romanzo, la Creatura del film non è affatto l’“abominio” descritto da Shelley, anzi. Ma questa non è l'unica libertà che Del Toro si è preso.

Aphex Twin ha caricato a sorpresa su SoundCloud due nuovi brani ispirati a una vacanza in Sicilia

Le tracce sono comparse a sorpresa sulla piattaforma e sarebbero state ispirate a una vacanza italiana fatta con la sua compagna.

È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop

Noto al grande pubblico come vincitore di un Oscar e di un Golden Globe per la sceneggiatura di Shakespeare in Love.