Cose che succedono | Personaggi

Elon Musk ha spiegato come si legge il nome del figlio

Il 4 maggio 2020, Elon Musk e la sua compagna Claire Boucher (in arte Grimes, se non la conoscete, ne parlavamo qui) hanno avuto il loro primo figlio insieme. Musk è quindi diventato padre per la sesta volta: ha già altri 5 figli nati dal matrimonio con l’attrice Justine Wilson. Il suo nome è X Æ A-12. C’è voluto un po’ di tempo per convincersi che non si trattava di un meme, e che il nome del bambino era davvero quello e la coppia faceva sul serio. Venuti a patti con la realtà, abbiamo iniziato a chiederci come pronunciarlo. Come riporta The Verge, Musk ha partecipato a una puntata di The Joe Rogan Experience: la prima cosa che il padrone di casa, Rogan, gli ha chiesto, è un’indicazione su come pronunciare il nome del bambino.

Musk ha risposto che il nome di suo figlio si pruncia “X Ash A-12.” La X equivale effettivamente a una “X” e lo stesso vale per “A 12”, mentre “Æ” diventa “ash”. Durante la trasmissione Rogan si è complimentato con Musk per questo bel nome e lui ha risposto: «sì la mia compagna è molto brava con i nomi». Il 6 maggio Claire Boucher ha twittato una suddivisione di tutte le parti che compongono questo strano codice e il loro significato. «X è la variabile incognita. Æ (grafema composto dalle lettere A ed E, originariamente intesa come una legatura che rappresentava il dittongo latino) è la pronuncia “elfica” della sigla AI, abbreviazione dell’intelligenza artificiale». Sia lei che Musk hanno spiegato che “A-12″ si riferisce all’Arcangel 12, il precursore del loro aereo preferito, l’SR-71. «Niente armi, nessuna difesa, solo velocità. Forte in battaglia, ma non violento», aggiunge Grimes, che aggiunge un secondo significato alla lettera A: «”Archangel“, la mia canzone preferita».

A quanto pare, X Æ A-12 potrebbe avere problemi amministrativi in ​​California, dove è alta la probabilità che non venga considerato valido, perché vengono accettati soltanto nomi che contengono le 26 lettere alfabetiche. Ma siamo sicuri che mamma e papà troveranno una soluzione a questo problema.