Chiuso il capitolo Palm Angels, il designer milanese ha debuttato nel mondo delle fragranze con Réservation: qui ci racconta le atmosfere che hanno ispirato la sua collezione.
Edoardo e Angelo Zegna: la quarta generazione della famiglia Zegna diventa Co-Ceo del brand
Ermenegildo Zegna, nipote del fondatore del marchio, si sofferma sull'importanza come leader del guardare avanti impegnandosi a formare la prossima generazione di leadership
Fondato nel 1910 a Trivero, in provincia di Biella, il Gruppo Ermenegildo Zegna nasce da un lanificio con lo scopo di produrre tessuti di alta qualità: oggi il Gruppo Zegna è una delle realtà imprenditoriali italiane più importanti, composto dai brand Zegna, Thom Browne e Tom Ford Fashion. Oggi il Gruppo Zegna annuncia una nuova struttura di leadership, con effetto dal 1° gennaio 2026, garantendo la continuità della tradizione familiare all’interno dell’azienda. Come emerge dal comunicato stampa, Ermenegildo Zegna, nipote del fondatore, attualmente Presidente e CEO del Gruppo, assumerà il ruolo di Presidente Esecutivo del Gruppo concentrandosi sulla custodia del lascito e dell’integrità dei 3 brand: Zegna, Thom Browne e Tom Ford Fashion. Gianluca Tagliabue, attualmente Chief Financial Officer e Chief Operating Officer del Gruppo, assumerà il ruolo di CEO di Gruppo con il compito di definire e attuare le strategie di lungo termine. Edoardo e Angelo Zegna infine, appartenenti alla quarta generazione della famiglia, diventeranno Co-CEO del brand Zegna: mentre Edoardo Zegna si occuperà della strategia del brand a livello di immagine e comunicazione e non solo, lavorando a stretto contatto con Alessandro Sartori (direttore artistico del marchio), Angelo Zegna supervisionerà lo sviluppo del prodotto, il merchandising e la strategia commerciale. In merito al comunicato, Ermenegildo Zegna ha parlato dell’importanza come leader di guardare avanti: «preparare il futuro e dare forza alla prossima generazione di leadership», soffermandosi sull’importanza del ruolo svolto da Gianluca Tagliabue, con il quale il brand ha attraversato cambiamenti importanti nel corso degli ultimi 10 anni.