Hype ↓
19:51 lunedì 7 luglio 2025
Dopo più di 100 anni di attesa, la Senna è stata balneabile soltanto per un giorno Nei tre punti balneabili del fiume è già stata issata di nuovo la bandiera rossa. Stavolta, però, la colpa è della pioggia.
Una ricerca conferma che l’estate in Europa ormai dura quasi sei mesi  Un ricerca evidenzia come, da Atene a Terana, l’ondata di colore associata all’estate duri oltre duecento giorni l’anno. 
Si è scoperto che le compagnie low cost premiano i dipendenti degli aeroporti più bravi a trovare i bagagli a mano troppo grandi In un’email pubblicata dal Guardian si legge di un premio di una sterlina per ogni bagaglio extra large denunciato.
Un ragazzo ha chiesto al Papa di autografargli una carta dei Pokémon e il Papa gliel’ha autografata Il ragazzo ha ovviamente scelto quella raffigurante Popplio, il cui nome inglese ricorda proprio la parola Pope.
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.

Drake ha scritto un libro di poesie

26 Giugno 2023

Dopo Lana del Rey (la sua raccolta Violet e altre poesie è uscita in Italia proprio un anno fa, il 28 giugno, mentre di stamattina è la sorprendente notizia della sua data al festival La prima estate a Lido di Camaiore, domenica 2 luglio) anche Drake si è dato alla poesia. Più di un anno dopo averlo anticipato per la prima volta nel suo programma radiofonico, champagnepapi ha pubblicato il suo primo libro, 168 pagine di poesie mai pubblicate prima su «fama, romanticismo e relazioni». Ha un titolo molto bello: Titles Ruin Everything (sottotitolo: A Stream of Consciousness). Pubblicato da Phaidon, non è il frutto di un lavoro solitario: Drake l’ha scritto con Kenza Samir, amico di lunga data e collaboratore alla scrittura delle sue canzoni che ha contribuito ad album come Views e If You’re Reading This, It’s Too Late.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da champagnepapi (@champagnepapi)

A quanto pare Drake ci tiene moltissimo: «Non so se ho mai voluto di più che le persone comprassero o sostenessero qualcosa nella mia vita», ha scritto su Instagram (qualcuno ha commentato «William Drakespeare», qualcun altro ha scritto «sarà il primo libro che leggerò nella mia vita»). Negli annunci sui giornali che promuovono Titles Ruin Everything, Drake ha incluso un codice QR che conduce a un sito web con un messaggio in cui annuncia che insieme al libro arriverà anche un nuovo album: «I made an album to go with the book. They say they miss the old Drake girl don’t tempt me. FOR ALL THE DOGS». Il libro si può ordinare online sul sito di Phaidon, ma anche su SSENSE, END. Clothing e Drake Related.

Articoli Suggeriti
Un ragazzo ha chiesto al Papa di autografargli una carta dei Pokémon e il Papa gliel’ha autografata

Il ragazzo ha ovviamente scelto quella raffigurante Popplio, il cui nome inglese ricorda proprio la parola Pope.

La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Leggi anche ↓
Un ragazzo ha chiesto al Papa di autografargli una carta dei Pokémon e il Papa gliel’ha autografata

Il ragazzo ha ovviamente scelto quella raffigurante Popplio, il cui nome inglese ricorda proprio la parola Pope.

La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale

Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.

Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.