Hype ↓
09:01 venerdì 2 gennaio 2026
Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner In un commosso editoriale, Scorsese ha individuato nel thriller del 1990 l’apice della filmografia del collega, ricordando la loro amicizia.
Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che uscirà nel 2026 e di cui è già disponibile il trailer.
La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.
Il progetto europeo di rilanciare i treni notturni sta andando malissimo Uno dei capisaldi del Green Deal europeo sulla mobilità, la rinascita dei treni notturni, si è arenato tra burocrazia infinita e alti costi.
Un’azienda in Svezia dà ai suoi lavoratori un bonus in busta paga da spendere in attività con gli amici per combattere la solitudine Il progetto, che per ora è solo un'iniziativa privata, prevede un’ora al mese di ferie e un bonus di 100 euro per incentivare la socialità.
Diverse celebrity hanno cancellato i loro tributi a Brigitte Bardot dopo aver scoperto che era di estrema destra Chapell Roan e altre star hanno omaggiato Bardot sui social per poi ritirare tutto una volta scoperte le sue idee su immigrazione, omosessuali e femminismo.
È morta la donna che restaurò così male un dipinto di Cristo da renderlo prima un meme, poi un’attrazione turistica Nel 2012, l'allora 81enne Cecilia Giménez trasformò l’"Ecce Homo" di Borja in Potato Jesus, diventando una delle più amate meme star di sempre.

A Damiano dei Måneskin non piace essere chiamato Damiano dei Måneskin

12 Settembre 2024

I Måneskin stanno ancora assieme o si sono separati? Domanda alla quale è difficile rispondere, visti gli atteggiamenti ambigui e i segnali contraddittori che vengono dalla band. Secondo il Corriere della Sera lo scioglimento (ancora) non c’è stato, ma per il momento i membri della band sono concentrati sui rispettivi progetti solisti: Victoria ha recentemente pubblicato il suo primo singolo “Get Up Bitch!” e negli scorsi giorni è arrivato anche il primo teaser del nuovo Damiano, che con un criptico Reel su Instagram ha annunciato che dal 27 settembre ci saranno novità. Quali? Non lo sappiamo ancora, quello che sappiamo è che bisognerà stare attenti alle diciture: chi si ostinerà a scrivere ancora Damiano dei Måneskin rischia di incorrere nella pronta correzione di Damiano, ora nelle nuove vesti di Damiano David.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Damiano David (@damianodavid)

Per il momento è successo solo in un paio di occasioni su X, ma è prevedibile che la questione diventi tanto più importante quanto più si avvicina l’esordio di Damiano David, ex Damiano dei Måneskin: per evitare confusione tra le due identità, quella vecchia e quella nuova, ci sta che Damiano (David) nelle prossime settimane dovrà passare una notevole parte del suo tempo a correggere tutti quelli che si ostinano a confonderlo con l’altro Damiano, quello dei Måneskin (non basta aver rimosso la band dalla sua bio Instagram, evidentemente). Al cantante va riconosciuta però una notevole educazione e pazienza: è uno degli italiani più famosi del mondo ma tutta questa fama non basta a convincere le persone a chiamarlo usando il suo nome e il suo cognome, la cosa deve essere abbastanza frustrante.

Nonostante questo, come dicevamo, Damiano David (da chiarire se del nuovo nome faccia parte anche l’asterisco e dove vada messo, questo asterisco: una volta il cantante lo ha messo prima del nome di battesimo e una volta dopo il cognome) si è fin qui mostrato paziente e gentile. Nelle due occasioni in cui è stato costretto all’intervento correttivo – una sotto un post di RaiNews risalente addirittura a due anni fa: da quanto stava riflettendo sulla svolta solista? – ha sempre detto grazie (grz, per la precisione, accompagnato da faccina che ride) e cortesemente. Non che sia bastato, ancora, a far capire chi sia Damiano David e le differenze con Damiano dei Måneskin. La confusione si è manifestata ancora durante i Video Music Awards celebrati nella scorsa notte a New York, quando il popolarissimo account X PopCrave ha pubblicato una foto di Damiano David sul red carpet dei Vma, scambiandolo però per Damiano dei Måneskin e addirittura usando questa dicitura nella caption che accompagnava la foto. Al momento, però, Damiano David non è ancora intervenuto per correggere l’errore. Nell’attesa, gli segnaliamo che pure Variety è incappato nella stessa confusione: sarà un duro lavoro, quello di Damiano David, per togliersi di torno Damiano dei Måneskin.

Articoli Suggeriti
Timothée Chalamet è diventato il primo uomo a salire in cima alla Sfera di Las Vegas, tutto per promuovere il suo nuovo film Marty Supreme

È l'ultima trovata di quella che è già considerata la migliore campagna promozionale della storia del cinema. Grazie anche e soprattutto agli sforzi di Chalamet.

Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa

Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.

Leggi anche ↓
Timothée Chalamet è diventato il primo uomo a salire in cima alla Sfera di Las Vegas, tutto per promuovere il suo nuovo film Marty Supreme

È l'ultima trovata di quella che è già considerata la migliore campagna promozionale della storia del cinema. Grazie anche e soprattutto agli sforzi di Chalamet.

Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa

Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.

I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka

Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.

La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri

Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.

Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager

Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.

Per i veri amanti del trash, All’s Fair è stato un sogno che si realizza

La serie di Ryan Murphy con protagonista Kim Kardashian è stata descritta come la peggiore di tutta la storia della televisione. Ma chi ama davvero la tv spazzatura sa di aver visto un classico immediato, un capolavoro del genere.