Hype ↓
02:45 mercoledì 17 dicembre 2025
La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che vogliono da lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.
Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.
Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani Questo "prologo" è stato proiettato in diverse sale negli Usa e ovviamente è già stato piratato e diffuso online.
I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.
Il neo Presidente del Cile José Antonio Kast ha detto che se Pinochet fosse ancora vivo voterebbe per lui Ed evidentemente anche questo è piaciuto agli elettori, o almeno al 58 per cento di quelli che hanno votato al ballottaggio e che lo hanno eletto Presidente.

A Damiano dei Måneskin non piace essere chiamato Damiano dei Måneskin

12 Settembre 2024

I Måneskin stanno ancora assieme o si sono separati? Domanda alla quale è difficile rispondere, visti gli atteggiamenti ambigui e i segnali contraddittori che vengono dalla band. Secondo il Corriere della Sera lo scioglimento (ancora) non c’è stato, ma per il momento i membri della band sono concentrati sui rispettivi progetti solisti: Victoria ha recentemente pubblicato il suo primo singolo “Get Up Bitch!” e negli scorsi giorni è arrivato anche il primo teaser del nuovo Damiano, che con un criptico Reel su Instagram ha annunciato che dal 27 settembre ci saranno novità. Quali? Non lo sappiamo ancora, quello che sappiamo è che bisognerà stare attenti alle diciture: chi si ostinerà a scrivere ancora Damiano dei Måneskin rischia di incorrere nella pronta correzione di Damiano, ora nelle nuove vesti di Damiano David.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Damiano David (@damianodavid)

Per il momento è successo solo in un paio di occasioni su X, ma è prevedibile che la questione diventi tanto più importante quanto più si avvicina l’esordio di Damiano David, ex Damiano dei Måneskin: per evitare confusione tra le due identità, quella vecchia e quella nuova, ci sta che Damiano (David) nelle prossime settimane dovrà passare una notevole parte del suo tempo a correggere tutti quelli che si ostinano a confonderlo con l’altro Damiano, quello dei Måneskin (non basta aver rimosso la band dalla sua bio Instagram, evidentemente). Al cantante va riconosciuta però una notevole educazione e pazienza: è uno degli italiani più famosi del mondo ma tutta questa fama non basta a convincere le persone a chiamarlo usando il suo nome e il suo cognome, la cosa deve essere abbastanza frustrante.

Nonostante questo, come dicevamo, Damiano David (da chiarire se del nuovo nome faccia parte anche l’asterisco e dove vada messo, questo asterisco: una volta il cantante lo ha messo prima del nome di battesimo e una volta dopo il cognome) si è fin qui mostrato paziente e gentile. Nelle due occasioni in cui è stato costretto all’intervento correttivo – una sotto un post di RaiNews risalente addirittura a due anni fa: da quanto stava riflettendo sulla svolta solista? – ha sempre detto grazie (grz, per la precisione, accompagnato da faccina che ride) e cortesemente. Non che sia bastato, ancora, a far capire chi sia Damiano David e le differenze con Damiano dei Måneskin. La confusione si è manifestata ancora durante i Video Music Awards celebrati nella scorsa notte a New York, quando il popolarissimo account X PopCrave ha pubblicato una foto di Damiano David sul red carpet dei Vma, scambiandolo però per Damiano dei Måneskin e addirittura usando questa dicitura nella caption che accompagnava la foto. Al momento, però, Damiano David non è ancora intervenuto per correggere l’errore. Nell’attesa, gli segnaliamo che pure Variety è incappato nella stessa confusione: sarà un duro lavoro, quello di Damiano David, per togliersi di torno Damiano dei Måneskin.

Articoli Suggeriti
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager

Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.

Per i veri amanti del trash, All’s Fair è stato un sogno che si realizza

La serie di Ryan Murphy con protagonista Kim Kardashian è stata descritta come la peggiore di tutta la storia della televisione. Ma chi ama davvero la tv spazzatura sa di aver visto un classico immediato, un capolavoro del genere.

Leggi anche ↓
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager

Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.

Per i veri amanti del trash, All’s Fair è stato un sogno che si realizza

La serie di Ryan Murphy con protagonista Kim Kardashian è stata descritta come la peggiore di tutta la storia della televisione. Ma chi ama davvero la tv spazzatura sa di aver visto un classico immediato, un capolavoro del genere.

David Byrne ha fatto una playlist di Natale per chi odia le canzoni di Natale

Canzoni tristi, canzoni in spagnolo, canzoni su quanto il Natale sia noioso o deprimente: David Byrne in versione Grinch musicale.

Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto

Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».

Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele

Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.

Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale

Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.