Hype ↓
01:51 martedì 3 febbraio 2026
A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.
In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.
In vista dell’uscita del film di Cime tempestose, la Gen Z sta recuperando il libro e lo sta trovando difficilissimo Oppure noioso: qualcuno dice che per arrivare alla fine ha deciso di leggere soltanto i dialoghi, altri consigliano di partire dal capitolo 4.
Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.
Il governo Usa si è dimenticato di censurare i volti e i corpi delle donne ritratte nella tranche di Epstein Files appena pubblicata Alcune di queste sarebbero addirittura minorenni: se ne sono accorti i giornalisti del New York Times, grazie a loro le foto sono state rimosse.
Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.
Nonostante abbia vinto il premio per l’Album dell’anno, a Bad Bunny è stato vietato di esibirsi dal vivo ai Grammy Stavolta non c'entra la politica ma un grosso concerto che Bad Bunny terrà l'8 febbraio durante un evento piuttosto importante.
TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.

A Damiano dei Måneskin non piace essere chiamato Damiano dei Måneskin

12 Settembre 2024

I Måneskin stanno ancora assieme o si sono separati? Domanda alla quale è difficile rispondere, visti gli atteggiamenti ambigui e i segnali contraddittori che vengono dalla band. Secondo il Corriere della Sera lo scioglimento (ancora) non c’è stato, ma per il momento i membri della band sono concentrati sui rispettivi progetti solisti: Victoria ha recentemente pubblicato il suo primo singolo “Get Up Bitch!” e negli scorsi giorni è arrivato anche il primo teaser del nuovo Damiano, che con un criptico Reel su Instagram ha annunciato che dal 27 settembre ci saranno novità. Quali? Non lo sappiamo ancora, quello che sappiamo è che bisognerà stare attenti alle diciture: chi si ostinerà a scrivere ancora Damiano dei Måneskin rischia di incorrere nella pronta correzione di Damiano, ora nelle nuove vesti di Damiano David.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Damiano David (@damianodavid)

Per il momento è successo solo in un paio di occasioni su X, ma è prevedibile che la questione diventi tanto più importante quanto più si avvicina l’esordio di Damiano David, ex Damiano dei Måneskin: per evitare confusione tra le due identità, quella vecchia e quella nuova, ci sta che Damiano (David) nelle prossime settimane dovrà passare una notevole parte del suo tempo a correggere tutti quelli che si ostinano a confonderlo con l’altro Damiano, quello dei Måneskin (non basta aver rimosso la band dalla sua bio Instagram, evidentemente). Al cantante va riconosciuta però una notevole educazione e pazienza: è uno degli italiani più famosi del mondo ma tutta questa fama non basta a convincere le persone a chiamarlo usando il suo nome e il suo cognome, la cosa deve essere abbastanza frustrante.

Nonostante questo, come dicevamo, Damiano David (da chiarire se del nuovo nome faccia parte anche l’asterisco e dove vada messo, questo asterisco: una volta il cantante lo ha messo prima del nome di battesimo e una volta dopo il cognome) si è fin qui mostrato paziente e gentile. Nelle due occasioni in cui è stato costretto all’intervento correttivo – una sotto un post di RaiNews risalente addirittura a due anni fa: da quanto stava riflettendo sulla svolta solista? – ha sempre detto grazie (grz, per la precisione, accompagnato da faccina che ride) e cortesemente. Non che sia bastato, ancora, a far capire chi sia Damiano David e le differenze con Damiano dei Måneskin. La confusione si è manifestata ancora durante i Video Music Awards celebrati nella scorsa notte a New York, quando il popolarissimo account X PopCrave ha pubblicato una foto di Damiano David sul red carpet dei Vma, scambiandolo però per Damiano dei Måneskin e addirittura usando questa dicitura nella caption che accompagnava la foto. Al momento, però, Damiano David non è ancora intervenuto per correggere l’errore. Nell’attesa, gli segnaliamo che pure Variety è incappato nella stessa confusione: sarà un duro lavoro, quello di Damiano David, per togliersi di torno Damiano dei Måneskin.

Articoli Suggeriti
Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi

Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.

Leggi anche ↓
Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi

Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.

Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui

Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso

Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento

Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.

Sydney Sweeney rischia una denuncia per atti vandalici per aver coperto la scritta Hollywood con i suoi reggiseni

Era tutta una trovata pubblicitaria per lanciare la sua linea di biancheria intima, Syrn. Ma, a quanto pare, la trovata pubblicitaria la porterà in tribunale.

Ad Amsterdam saranno installate lungo i canali delle mini scale per aiutare i gatti che cadono in acqua

Centomila euro che il Comune ha deciso di investire nella costruzione di quelle che tecnicamente si chiamano “scale per l’uscita della fauna selvatica”.