Hype ↓
19:35 venerdì 20 febbraio 2026
Grian Chatten dei Fontaines D.C. ha fatto una cover dei Massive Attack per la colonna sonora del film di Peaky Blinders E non solo: per il film, che uscirà nelle sale il 3 marzo e sarà su Netflix a partire dal 20, ha scritto anche due canzoni inedite.
Il primo film di Joachim Trier si trova su YouTube ed è un video di lui da ragazzo che fa skate con gli amici A 16 anni il regista di The Worst Person in the World e di Sentimental Value era un quasi professionista dello skate.
Abbiamo tutti il cuore spezzato per la storia di Punch, il cucciolo di macaco abbandonato da sua madre e scacciato dal suo branco Lui e il suo orango peluche sono diventati gli animali più famosi e amati di internet, con milioni di persone che negli ultimi giorni hanno condiviso l'hashtag #HangInTherePunch.
La paura di essere sostituiti dall’AI è ufficialmente una malattia e adesso ha anche un nome, “disfunzione da sostituzione dell’AI” I sintomi possono essere ansia, insonnia, paranoia, perdita di identità e possono manifestarsi anche in assenza di altri disturbi psichiatrici.
L’esposto che ha portato all’arresto del principe Andrea lo ha fatto un gruppo di attivisti che vuole abolire la monarchia inglese Il presidente del gruppo, Graham Smith, ha presentato la denuncia il 9 febbraio. Dieci giorni dopo, l'ex principe è stato arrestato.
Si è scoperto che una casetta in mezzo alle montagne vicino a Barcellona è in realtà un’opera di Antoni Gaudì Giusto in tempo per la ricorrenza dei 100 anni dalla morte del grande architetto catalano.
Nel suo nuovo video Lana Del Rey “omaggia” Sylvia Plath con una scena in cui mette la testa nel forno Dandoci un indizio dei rimandi nascosti in Stove, il possibile titolo dell'album che dovrebbe uscire tra poco più di tre mesi.
Anche il Papa ha rifiutato l’invito a unirsi al Board of Peace di Donald Trump La Città del Vaticano ha ricevuto l'invito a unirsi al Board alla fine di gennaio, ma ha già reso note le sue intenzioni di declinare cortesemente.

Grian Chatten dei Fontaines D.C. ha fatto una cover dei Massive Attack per la colonna sonora del film di Peaky Blinders

E non solo: per il film, che uscirà nelle sale il 3 marzo e sarà su Netflix a partire dal 20, ha scritto anche due canzoni inedite.

20 Febbraio 2026

Nella colonna sonora di Peaky Blinders: The Immortal Man ci sarà anche una cover di “Angel”, dei Massive Attack, interpretata da Grian Chatten dei Fontaines D.C. Il film uscirà nelle sale il 3 marzo e sarà disponibile su Netflix a partire dal 20 dello stesso mese.

Come scrive Pitchfork, la nuova versione di “Angel” è una delle due cover dei Massive Attack presenti nella colonna sonora, che include anche una rivisitazione di “Teardrop” della cantante irlandese Girl in the Year Above. Nella stessa, notevolissima colonna sonora sono presenti anche una canzone originale di Amy Taylor degli Amyl and the Sniffers, una versione appena registrata di “Red Right Hand” di Nick Cave e anche un nuovo brano di Chatten realizzato assieme ai Lankum, “Hunting the Wren”. Il singolo principale del film, invece, si intitola “Puppet” ed è stato scritto anche questo da Chatten insieme agli storici compositori della colonna sonora di Peaky Blinders, Antony Genn e Martin Slattery (ed è già disponibile, lo si può già ascoltare).

Peaky Blinders: The Immortal Man riprende la storia della gang di Birmingham a partire dal 1940 (quindi pochi anni dopo il finale di stagione della serie, andato in onda nel 2022) e segue Tommy Shelby (Cillian Murphy) mentre affronta i suoi demoni personali e “professionali” negli anni della Seconda Guerra Mondiale. Nel cast ci sono anche Rebecca Ferguson, Paul Anderson, Sophie Rundle e Barry Keoghan.

Ma tornando alla musica, l’ultima collaborazione tra Fontaines D.C. e Massive Attack è stata per un disco a scopo di beneficenza, Ceasefire, pubblicato con Young Fathers nel 2023. Tutti i profitti dell’EP sono stati devoluti alle missioni di Medici Senza Frontiere nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania. “Puppet”, invece, è la seconda nuova canzone di Chatten annunciata in altrettante settimane: il 12 febbraio, infatti, è uscito il brano “Flag”, registrato con Damon Albarn e Kae Tempest, che appare nell’album Help(2), in uscita il 6 marzo, e di cui abbiamo già parlato qui, definendolo il sogno realizzato di tutti gli amanti dell’indie rock.

Articoli Suggeriti
Arctic Monkeys, Pulp, Blur, Fontaines D.C., Depeche Mode, Cameron Winter, King Krule, Wet Leg, Anna Calvi: l’album Help 2 è il sogno realizzato degli amanti dell’indie

E questi sono solo alcuni degli artisti e delle band riuniti dalla War Child Records per questo album di beneficenza che uscirà il 6 marzo.

Leggi anche ↓
Il primo film di Joachim Trier si trova su YouTube ed è un video di lui da ragazzo che fa skate con gli amici

A 16 anni il regista di The Worst Person in the World e di Sentimental Value era un quasi professionista dello skate.

Tommaso Paradiso, poesia delle cose semplici

Il cantante ci parla di ricordi e piaceri, musica e traguardi, Sanremo 2026 e il Sanremo di Pippo Baudo. L’ultimo disco, Casa Paradiso, con i primi concerti giovanili, imitando gli Oasis, fino al nuovo tour nei palazzetti. La maturità e la famiglia con un certo sapersi godere la vita, le amicizie, i piaceri più semplici.

Oliver Laxe ha fatto Sirat per ricordarci che al cinema non si va per divertirsi

Dei Lumiere e dei cimiteri della Galizia, del teatro e della danza, del corpo e di psicologia della Gestalt: di tutto questo, e ovviamente di cinema, abbiamo parlato con il regista di uno dei film più amati, odiati, premiati e discussi dell'ultimo anno.

Si è scoperto che una casetta in mezzo alle montagne vicino a Barcellona è in realtà un’opera di Antoni Gaudì

Giusto in tempo per la ricorrenza dei 100 anni dalla morte del grande architetto catalano.

Se Umberto Eco fosse vivo oggi farebbe arrabbiare tutti

Il 19 febbraio 2016 moriva a Milano uno dei più grandi pensatori italiani. Dieci anni dopo, tutti cercano di appropriarsi di lui: destra e sinistra, apocalittici e integrati, intellettuali e populisti. Dimostrando, tutti, di non averlo capito.

Il 6 marzo esce la nuova opera di Michel Houellebecq, che non è un libro ma un disco in cui recita le sue poesie

Si chiama Souvenez-Vous de l’Homme e arriva 26 anni dopo il suo disco d'esordio, Présence Humaine, ormai diventato di culto.