Bulletin ↓
21:28 sabato 5 luglio 2025
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.

Nel nuovo film di Romain Gavras farà il suo esordio da attrice Charli XCX

05 Novembre 2024

Deadline ha annunciato che Charli XCX e Yung Lean si uniranno al cast del nuovo film di Romain Gavras, Sacrifice, insieme a Chris Evans, Anya Taylor-Joy, Salma Hayek, Sam Richardson, Vincent Cassel, John Malkovich, Ambika Mod, Jade Croot, Jeremy O. Harris e Miriam Silverman. Le riprese sono in corso in Grecia e Bulgaria e si basano su una sceneggiatura scritta da Gavras insieme a Will Arbery (Succession). Sacrifice sarà il primo film in lingua inglese di Gavrais.

Liberamente ispirato alla storia di Giovanna d’Arco, Sacrifice racconta la storia di una donna in missione per salvare il mondo interpretata da Ana Taylor-Joy. Insieme alla sua milizia di discepoli mistici, Giovanna (si chiama così) irrompe in «un galà di beneficenza glamour» e prende tre ostaggi: Mike Tyler (Chris Evans), una star del cinema, Bracken (Vincel Cassel), l’uomo più ricco del mondo, e Katie (Ambika Mod), che è semplicemente sfortunata. Il gruppo è «costretto a un viaggio attraverso foreste e incendi finché Mike non si trova di fronte alla domanda fondamentale: cosa sacrificherebbe per l’umanità?».

Il film è prodotto in collaborazione con Gucci, Head Gear Films, Onassis Culture e Athens Festival. Il lungometraggio più recente di Gavras, Athena, è stato candidato al Leone d’oro al Festival del cinema di Venezia nel 2022 (noi ne avevamo parlato qui). In concomitanza con l’enorme successo del suo album Brat (un successo ulteriormente consacrato dalla nomina di “brat” come parola dell’anno 2024 per il Collins Dictionary), pare che Charli XCX negli ultimi mesi abbia in realtà recitato in un bel po’ di film. Oltre a Sacrifice, dovrebbe apparire in Faces of Death, I Want Your Sex, Erupcja, 100 Nights of Hero e Overcompensating. Per Yung Lean, protagonista del documentario del 2020 Yung Lean: In My Head, sarà invece un esordio vero e proprio. Il suo ultimo album, Psykos, in collaborazione con Bladee, è uscito a marzo di quest’anno.

Articoli Suggeriti
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori

Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.

La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia

Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.

Leggi anche ↓
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori

Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.

La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia

Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.

È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood

Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.

La vittoria di Andrea Bajani, ma soprattutto la pace tra Feltrinelli e il Premio Strega

Erano vent'anni che l'editore milanese non vinceva, vent'anni di insinuazioni, accuse, polemiche che hanno toccato tutto il mondo dell'editoria italiana.

Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario

Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.

Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte

Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.