Hype ↓
13:26 lunedì 9 febbraio 2026
Lana Del Rey ha detto che il suo album uscirà tra tre mesi e due settimane Il nuovo singolo, “White Feather-Hawk Tail Deer Hunter”, scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.

Il sito di Black Mirror può dirti quanto durerà la tua relazione

21 Febbraio 2018

Vi ricordate quell’episodio di Black Mirror dedicato alle app di incontri? Si chiamava “Hang the DJ” e dipingeva uno scenario distopico in cui le persone, una volta entrate nel Sistema, sono costrette a passare da una relazione all’altra fino al momento in cui verranno assegnati all’uomo o alla donna con cui trascorrere la vita. La durata della frequentazione, ovviamente, dipende da un calcolo algoritmico del Sistema. Per conoscerla le due persone utilizzano uno speciale dispositivo di forma circolare, che è il mezzo con il quale il Sistema comunica con loro (lo chiamano “coach”). I due devono cliccare nello stesso istante (altrimenti va in tilt) e scoprire quanto gli resta da vivere insieme. In alcuni casi tutto ciò è tristissimo, perché può capitare che due persone che si piacciono molto siano costrette a vedersi, ad esempio, soltanto per una notte (come succede ai protagonisti dell’episodio). In altri è una tortura, come succede al protagonista maschile, obbligato a trascorrere un anno con una ragazza che detesta (e che ricambia il suo odio).

Ma cosa succederebbe se anche noi, che siamo ancora liberi di vivere fidanzamenti e frequentazioni come vogliamo, potessimo sapere in anticipo quanto dureranno le nostre relazioni amorose? Netflix ha voluto darci la possibilità di provare questo brivido e ha creato un sito che riproduce il dispositivo. All’indirizzo ww.coach.dating, si trovano le istruzioni per affrontare insieme al proprio partner il responso dell’algoritmo: il coach genera un link da condividere con lui o lei, per scoprire quanto tempo resta alla relazione.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.