L'1 marzo, alle 10, al Teatro Franco Parenti di Milano una puntata live del nostro vodcast dedicato alla moda e ai suoi protagonisti. Assieme a Giuliana Matarrese e Andrea Batilla ci sarà Cathy Horyn, critic-at-large del New York Magazine.
Cosa abbiamo letto a gennaio in redazione.
La prima volta di Timothée Chalamet e di Paul Thomas Anderson, di vecchissime volpi e nuovissime leve dell'intrattenimento, è stata una notte di novità e sorprese.
Il 2026 è iniziato con la netta sensazione che da un punto di vista mondiale sarà peggio del 2025.
Una liberissima selezione degli album usciti quest'anno che ci sono piaciuti di più.
Dieci libri selezionati dalla redazione di Rivista Studio tra tutti quelli usciti quest'anno.
Anche quest'anno alla fiera della piccola editoria si è alzato un grosso polverone.
Cosa abbiamo letto a novembre in redazione.
Due vittorie di larga misura in due regioni favorevoli producono nel Pd e nel centro sinistra tutto una settimana di grandi entusiasmi.
L'iniziativa di E-Distribuzione trasforma le cabine in tutto il Paese in opere d’arte che parlano di cultura, territorio e sostenibilità, col contributo di street artist di fama nazionale e internazionale.
I giorni caldi della politica italiana in cui la destra sventò un complotto che era solo una cena tra amici.
Il nuovo film del regista arriva nelle sale il 30 ottobre e contiene una umile ma convincente proposta: lasciamo fare ai ragazzi e alle ragazze.
Seppur con qualche tensione esterna e interna, le bombe a Gaza non si vedono più, mentre in Italia qualcuno ricomincia a metterle.
Si intitola “Per Aspera Ad Astra”, sarà la prima dopo la morte del Fondatore e Direttore Sergio Ricciardone e avrà un programma ricchissimo.
Un viaggio in tutto quello che c'è dietro un abito. Tecnologia e artigianalità, in una filiera quasi totalmente integrata.
Trump non ha vinto il Nobel per la pace ma è riuscito a intestarsi un accordo di pace tra Israele e Palestina, sperando che non sia l’antipasto della Gaza Riviera.