Nel film di Josh Safdie, candidatissimo agli Oscar, ritroviamo tutto quello che avevamo amato di Uncut Gems: montaggio, musiche, personaggi "al limite". E, al centro di tutto, un tema: l'ambizione e il fallimento sono la stessa cosa.
Da Civil War a House of Dynamite passando per Una battaglia dopo l'altra, questa nuova America bellicosa e incomprensibile è passata sugli schermi prima di diventare realtà.
Un reportage dal corteo No Kings di New York, al quale hanno partecipato più di 100 mila persone, uno degli eventi politici più partecipati e attesi della storia recente degli Usa.
Candidato a tre premi Oscar, il film di Walter Salles è una storia di sopravvivenza al fascismo al quale manca però un pezzo: la resistenza.
Il suo nuovo film è la prosecuzione di un racconto che va avanti da tutta la sua carriera: Schrader parla di colpa, di afflizione, di redenzione e, soprattutto, di uomini soli.
Abbiamo parlato con lei del suo documentario sull'Ucraina, e poi di Palestina, Israele, immigrazione e Mediterraneo. E, soprattutto, del fatto che l'unico racconto di guerra che conti sia quello di chi resta.
Troppo impegnati a decidere se si è trattato di semplici risse o di nuovo pogrom, ci siamo persi la verità. Questo aumenta una sorta di "scontro di civiltà", una guerra dalla quale usciremo tutti sconfitti.