Hype ↓
16:31 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Gli Hoover Boys sono qui, andrà tutto meglio

Il duo che suona valzer con gli aspirapolvere è pronto a migliorare la Musica Moderna. Vi presentiamo la loro prima hit, "Tulips from Amsterdam".

18 Settembre 2013


 
Si chiamano Hoover Boys e sono il mio nuovo gruppo preferito. Dopo un’estate avara di tormentoni possiamo finalmente abbandonarci alle danze e farci cullare da un pezzo che sposa la tradizione del valzer a un’avanguardia degna di Varèse senza mai uscire dai recinti del Pop. Una canzone destinata a farsi “hit”, anche grazie a un video floreale e colorato, il punto d’incontro ideale tra «lo Stato alterato di Drugachusetts» e una fiera mitteleuropea.

“Tulips From Amsterdam”, «un bellissimo valzer a quattro voci completamente suonato con gli aspirapolvere», è una gemma composta da due giovani virgulti in grado di trasformare tali rozzi, domestici apparecchi in flauti di pan dotati di prolunga. Gli strumenti generano un buffo fischio, che viene modulato, plasmato, dotato di vita dai due Boys, dei quali non si sa molto: il sito Rebel Art rimane sul vago definendo il brano «nuovo» – e facendoci illudere in un repertorio più ampio, anche se da una superficiale ricerca su Youtube il duo sembra comparire dal nulla con la hit in questione – mentre è il tedesco Art Magazin ad aggiungere qualche enigmatica riga di informazioni sui due cantautori. Segue traduzione personale dal tedesco fatta parafrasando Google Translate:

I venditori di aspirapolvere sono tipi noiosi, di solito. Ma dopo che il loro business si è trasferito online, i rappresentati possono comunque pensare a un modo moderno, esotico ed esoterico di incantare la casalinga.

Che è ovviamente: soffiare sulle canne degli aspirapolvere per comporre melodie «esotiche».

Gli Hoover Boys sono qui. Sono esoterici. Sono pronti a incantarvi come foste tante casalinghe (?). Aprite loro la porta, dai.

(via)

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.