Hype ↓
10:36 domenica 8 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

Gli Hoover Boys sono qui, andrà tutto meglio

Il duo che suona valzer con gli aspirapolvere è pronto a migliorare la Musica Moderna. Vi presentiamo la loro prima hit, "Tulips from Amsterdam".

18 Settembre 2013


 
Si chiamano Hoover Boys e sono il mio nuovo gruppo preferito. Dopo un’estate avara di tormentoni possiamo finalmente abbandonarci alle danze e farci cullare da un pezzo che sposa la tradizione del valzer a un’avanguardia degna di Varèse senza mai uscire dai recinti del Pop. Una canzone destinata a farsi “hit”, anche grazie a un video floreale e colorato, il punto d’incontro ideale tra «lo Stato alterato di Drugachusetts» e una fiera mitteleuropea.

“Tulips From Amsterdam”, «un bellissimo valzer a quattro voci completamente suonato con gli aspirapolvere», è una gemma composta da due giovani virgulti in grado di trasformare tali rozzi, domestici apparecchi in flauti di pan dotati di prolunga. Gli strumenti generano un buffo fischio, che viene modulato, plasmato, dotato di vita dai due Boys, dei quali non si sa molto: il sito Rebel Art rimane sul vago definendo il brano «nuovo» – e facendoci illudere in un repertorio più ampio, anche se da una superficiale ricerca su Youtube il duo sembra comparire dal nulla con la hit in questione – mentre è il tedesco Art Magazin ad aggiungere qualche enigmatica riga di informazioni sui due cantautori. Segue traduzione personale dal tedesco fatta parafrasando Google Translate:

I venditori di aspirapolvere sono tipi noiosi, di solito. Ma dopo che il loro business si è trasferito online, i rappresentati possono comunque pensare a un modo moderno, esotico ed esoterico di incantare la casalinga.

Che è ovviamente: soffiare sulle canne degli aspirapolvere per comporre melodie «esotiche».

Gli Hoover Boys sono qui. Sono esoterici. Sono pronti a incantarvi come foste tante casalinghe (?). Aprite loro la porta, dai.

(via)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.