Cose che succedono | Polemiche

Armie Hammer è stato accusato di violenza sessuale

Dopo le recenti polemiche che lo hanno coinvolto, compresa l’accusa di cannibalismo, Armie Hammer è stato ora accusato di stupro. Secondo quanto riporta Variety, l’attore di Call Me By Your Name è il principale sospettato di una violenza sessuale denunciata alla polizia di Los Angeles lo scorso 3 febbraio ed è ora oggetto di indagini presso la stessa contea. Le accuse sono state mosse da una donna di nome Effie che, sebbene la notizia non sia stata confermata da nessuna delle parti coinvolte, sarebbe la proprietaria dell’account Instagram @houseofeffie, dove sono trapelate le prime indiscrezioni riguardanti Hammer.

Stando a Variety, Effie sarebbe una donna di 24 anni residente in Europa, che avrebbe conosciuto l’attore via Facebook nel 2016. In una conferenza stampa tenuta con un numero limitato di giornalisti, che non ne hanno rivelato l’identità, la ragazza ha raccontato di essersi innamorata di lui all’istante e che la loro relazione è progredita rapidamente. Ha anche detto di aver riconosciuto solo dopo, guardandosi indietro, le «chiare tattiche di manipolazione» utilizzate da Hammer. «Pensavo che mi avrebbe ucciso», ha raccontato Effie, che accusa Hammer di stupro violento e abuso fisico durante la loro relazione durata dal 2016 al 2020. «Il 24 aprile 2017, Armie Hammer mi ha violentata per oltre quattro ore a Los Angeles, durante le quali mi ha ripetutamente sbattuto la testa contro un muro, ferendomi la faccia. Ha anche commesso altri atti di violenza contro di me a cui non ho acconsentito».

Da quando le prime accuse contro Hammer hanno iniziato ad apparire su internet, la carriera dell’attore si è stoppata. Inizialmente accolte dall’opinione pubblica come gossip, si sono rapidamente trasformate man mano che più donne si facevano avanti con la medesima storia: tra loro c’è anche l’ex fidanzata Paige Lorenze, che ha raccontato in varie interviste di aver iniziato a parlare con Hammer su Instagram quando aveva 20 anni e di essersi ritrovata incastrata in una relazione da lei definita abusiva. Da allora, l’attore è stato abbandonato dalla sua agenzia, WME, ed è stato licenziato da tre progetti di alto profilo, tra cui una commedia romantica con Jennifer Lopez e una serie televisiva sulla realizzazione di Il Padrino. Gli avvocati di Hammer hanno definito le accuse infondate e hanno descritto tutte le relazioni da lui intrattenute come “consensuali”.