Il film Disney è da settimane in cima al botteghino italiano e mondiale. A contribuire a questo successo c'è stata la comunità dei furry, per la quale questo film è una faccenda molto, molto seria.
Ang Lee sta girando un biopic di Bruce Lee
Negli ultimi anni il regista di Lussuria, I segreti di Brokeback Mountain, La tigre e il dragone, Ragione e sentimento sembrava aver perso il suo smalto, girando quelli che sono ritenuti i film meno interessanti della sua carriera, tra cui Billy Lynn – Un giorno da eroe (2016) e Gemini Man (2019). Ora le cose potrebbero cambiare: il regista dirigerà un film biografico su Bruce Lee, con suo figlio Mason nel ruolo della leggenda delle arti marziali e Dan Futterman (quello che ha scritto Capote con Philip Seymour Hoffman) alla sceneggiatura. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate da Word of Reel, le riprese dovrebbero iniziare a fine aprile.
Nei commenti alla notizia sul sito di cinema diversi utenti stanno citando Dragon: The Bruce Lee Story, il biopic di Bruce Lee del 1993, diretto da Rob Cohen a partire da un’approfondita ricerca condotta sulla vita dell’attore, che comprendeva il libro scritto dalla moglie Linda Lee Cadwell, Bruce Lee: The Man Only I Knew (pubblicato nel 1975, 2 anni dopo la morte del marito a soli 32 anni) e diverse interviste al loro figlio Brandon. Dedicato proprio a Brandon, morto alcune settimane prima dell’uscita del film, Dragon venne molto apprezzato per l’ottima performance di Jason Scott Lee nel ruolo di Bruce Lee e per l’approccio artistico di Cohen, che decise di raccontare la sua storia come quella di un eroe e riprodurre le scene di combattimento nello stile dei film che lo resero famoso.
Nei commenti c’è anche chi sta parlando della “maledizione di Bruce Lee”, riferendosi alla prematura e misteriosa morte dell’attore ma anche al famoso caso di suo figlio Brandon, morto a 28 anni ucciso da un colpo di proiettile partito per sbaglio sul set del Corvo, tracciando un inquietante (e abbastanza paranoico) parallelismo con la scelta di Ang Lee di far interpretare a suo figlio Mason, 33 anni, il ruolo del protagonista.
Il film Disney è da settimane in cima al botteghino italiano e mondiale. A contribuire a questo successo c'è stata la comunità dei furry, per la quale questo film è una faccenda molto, molto seria.
Nata a Mestia, al confine con la Russia, trasferitasi a Palermo, Jorjoliani scrive in italiano per raccontare il suo Paese, la Georgia. L'abbiamo incontrata e con lei abbiamo parlato di radici, folklore, traduzioni, Stalin e turistificazione.