Cose che succedono | Personaggi

Amanda Knox e il suo fidanzato hanno lanciato un crowdfunding per il loro matrimonio a tema “fantascienza”

Si torna a parlare di Amanda Knox, accusata e poi prosciolta dall’accusa di aver ucciso la sua coinquilina Meredith Kercher quando era in Erasmus a Perugia, nel 2007. La ex studentessa americana, che da un po’ di tempo ha iniziato a lavorare come giornalista, ha infatti lanciato un crowdfunding per finanziare il suo matrimonio. E fin qui non ci sarebbe nulla di troppo strano (in fondo è un’usanza piuttosto in voga di questi tempi) ma sono le modalità e i dettagli della raccolta fondi a essere quantomeno curiosi.

Come nota The Cut, infatti, Knox e il fidanzato Christopher Robinson hanno scelto un tema “sci-fi” per la loro cerimonia, non a caso rinominata “The Knox Robinson Coalescence”. La “coalescenza”, per chi non lo sapesse, è un fenomeno fisico attraverso il quale le gocce di un liquido, le bollicine di un aeriforme, o le particelle di un solido si uniscono per formare delle entità di dimensioni maggiori, quindi una sorta di metafora per l’unione di due persone, immaginiamo.

La coppia sembra aver pensato a tutto: basta dare un’occhiata allo strano sito che hanno messo in piedi per capire infatti che sono entrambi molto presi dal tema. Raccontano come si sono conosciuti – nel 2015, quando lei lo ha intervistato a proposito del libro che lui aveva scritto – e rivelano alcuni dettagli della loro relazione, compresi i viaggi che hanno fatto insieme. Si dicono alla ricerca di “Relative Spacetime Volunteers”, volontari che agiscano in uno spazio-tempo relativo, qualunque cosa significhi. Scrive Knox (rigorosamente in terza persona) che, a intervista conclusa, Robinson le disse, «Dovremmo essere amici». Quelle parole la colpirono molto, «perché era stata scagionata solo un mese prima ed era la prima volta che che si rendeva conto di non essere più “perseguitata”, che non doveva più temere l’estradizione in Italia e che le era finalmente permesso di mettere radici, libera di fare nuove amicizie».