Hype ↓
21:59 venerdì 12 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

L’Albania vuole creare all’interno del suo territorio un Vaticano islamico

23 Settembre 2024

L’ha annunciato domenica 22 settembre il Primo ministro albanese Edi Rama, e il New York Times ha riportato le sue parole in un articolo che approfondisce l’argomento: la comunità dei musulmani Bektashi di Tirana, una confessione islamica sufi, avrà un suo Stato con una sua amministrazione, un suo passaporto e i suoi confini. Un micro-stato nella città di Tirana che rifletterebbe le pratiche tolleranti dell’Ordine Bektashi: libertà di bere alcol, libertà per le donne di indossare ciò che desiderano, nessuna imposizione per quanto riguarda lo stile di vita individuale. Rama ha affermato che l’obiettivo del nuovo Stato sarà «promuovere una versione tollerante dell’Islam di cui l’Albania è orgogliosa».

Secondo l’ultimo censimento, i Bektashi rappresentano circa il 10 per cento della comunità musulmana albanese. I sufi, ramo mistico dell’Islam, non applicano i principi più rigorosi della religione e i Bektashi sono una delle sue incarnazioni più liberali. Il derviscio Baba Mondi, 65 anni, attuale leader spirituale dell’ordine ed ex ufficiale dell’esercito albanese, diventerà il leader dello Stato sovrano dell’Ordine Bektashi. Secondo quanto riportato dal New York Times ha affermato che le decisioni saranno prese con «amore e gentilezza» e ha ricordato «Dio non proibisce nulla; è per questo che ci ha dato la mente».

Quando esisterà, lo Stato sovrano dell’Ordine Bektashi diventerà lo Stato più piccolo del mondo: per capirci, il pezzo di terra di 110.000 metri quadrati che occuperà nel centro di Tirana sarà grande come un quarto di Città del Vaticano. Al momento, un team di esperti sta lavorando alla legislazione che definisce lo status di sovranità del nuovo Stato all’interno dell’Albania.

Articoli Suggeriti
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso

Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.

In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere

Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

Leggi anche ↓
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso

Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.

In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere

Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo

Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.

Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale

A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.

Limoncello? Anche basta

Fino a ieri relegato nella credenza dei nonni, oggi il limoncello è diventato un trend, consumato all'estero, ripreso sui social, osannato come tradizione. Senza che se ne capisca davvero il perché.

C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI

Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.