Hype ↓
17:32 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Ashton Kutcher, Joe Paterno e twitter

14 Novembre 2011

A casa Kutcher twitter è sempre andato di moda. Demi Moore (@mrskutcher, questo il nome sul social network) ha (aveva?) il vizietto di condividere con i quattro milioni di followers sue foto in déshabillé o autoscatti realizzati davanti al lavandino indossando dubbi bikini leopardati – e occhiali sa sole indoor. Ashton (@aplusk), nonostante il divorzio in corso, non ha perso l’abilità della quasi ex moglie nel lanciare messaggi al web in 140 caratteri, e nemmeno l’inadeguatezza e la goffaggine nell’utilizzo di twitter.
Dopo il licenziamento da Penn State di Joe Paterno, storico coach novantenne e vincente come nessun altro, purtroppo coinvolto in sconvenienti storie di abusi su minori, il tweet di Ashton Kutcher è stato il seguente:

How do you fire Jo Pa? #insult #noclass as a hawkeye fan I find it in poor taste.

Evidentemente, non aveva approfondito le motivazioni del suo allontanamento dalla squadra di football che allenava da quasi dieci lustri, e da tifoso e fan di Paterno il sentimento dell’indignazione per la rottamazione del veterano aveva prevalso sulla lucidità. Nelle ore successive, lo sbadato Ashton si è dovuto difendere da orde di moralisti a loro volta più indignati per la leggerezza del suo commento, e lo ha fatto con un mea culpa divertente, reiterato e davvero caricaturale (U r right, I need 2b more responsible 4 my voice “@kaykaymour: maybe you should use your brain & get the facts b4 u tweet like an idiot”). La storia di Kutcher, e l’elenco dei messaggi in cui armato di tweet-cilicio si definisce un cretino e un ignorante, l’ha ricostruita il sempre ottimo Grantland.

“Google before you tweet” is the new “think before you speak”, diremmo noi.

Articoli Suggeriti
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Leggi anche ↓
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.

Uno sviluppatore ha creato un Pdf più grande dell’universo osservabile

Un file la cui estensione supera i 37 bilioni di anni luce e che, come ha detto lo sviluppatore, è meglio non provare a stampare.