Hype ↓
13:47 mercoledì 10 settembre 2025
Dopo due anni di prove, EssilorLuxottica ha deciso di introdurre la settimana lavorativa corta Le sperimentazioni fatte fin qui hanno dato ottimi risultati, e ora l'azienda sembra intenzionata a cambiare definitivamente modello di produzione
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.
1300 registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti, le dimissioni del Presidente del Consiglio e il Parlamento in fiamme In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.
Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.
È morto Stefano Benni, inventore del Bar Sport, amico di Daniel Pennac, “performer” con Nick Cave e tante altre cose Romanziere, giornalista, drammaturgo: in ogni sua veste Benni ha saputo raccontare l’italianità, una battuta alla volta.  
A Varsavia hanno aperto una biblioteca in metropolitana per convincere i pendolari a staccarsi dal telefono e leggere invece un libro Si chiama Metroteka e mette a disposizione dei pendolari 16 mila titoli e un sistema di prelievo e restituzione funzionante 24 ore su 24.
Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.

Valentino sfilerà alla Statale di Milano con la collezione maschile

15 Maggio 2023

Valentino e Pierpaolo Piccioli tornano a sfilare a Milano, dopo i due grandi show che si sono tenuti in città – all’ex fonderia Macchi in zona Bovisa e al Teatro Piccolo – entrambi in un periodo difficile per il sistema, quello immediatamente successivo alla pandemia, in cui il marchio ha voluto mostrare il suo supporto concreto alla settimana della moda di Milano. Per gli stessi motivi, il prossimo show si terrà in apertura della settimana della moda maschile, il prossimo 16 giugno, presso l’Università degli Studi di Milano Statale. Il Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli continua in questo modo il suo sostegno alle comunità locali e alle nuove generazioni, scegliendo di sfilare in Università: un invito per gli studenti a partecipare allo show dal vivo.

Suga. Photo courtesy of Valentino/Greg Williams

Una ri-significazione dei codici del menswear che succede a Milano, città di innovazione, brulicante di energia underground e di movimenti artistici e culturali, ma non senza guardare al passato. Fu a Milano, del resto, nel gennaio 1985, che Mr. Valentino Garavani mise in scena la sua prima sfilata uomo. L’importanza del menswear Valentino è andata crescendo nel corso delle stagioni: recentemente la Maison ha infatti lanciato Maison Valentino Essentials – ne parlavamo nella nostra newsletter Industry una selezione di capi semplificati fino alla loro essenza stilistica e organizzati in un sistema espandibile e in continua evoluzione, e ha scelto di affiancarsi a testimonial che rappresentassero i valori del brand, come Suga dei BTS. La sfilata sarà trasmessa in live streaming su Valentino.com e attraverso i canali social della Maison.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men